Meno uno al fischio d’inizio: continua il conto alla rovescia in casa
Despar in vista della quinta finale scudetto della storia del club, contro la Monte Schiavo Banca Marche Jesi: mercoledì 6 giugno alle ore 21 va in scena infatti gara-uno della serie scudetto in terra marchigiana.
VIGILIA TRICOLORE
La garanzia per i tifosi perugini è costituita dalla presenza di Massimo Barbolini, tecnico preparato e competente che vanta il maggior numero di vittorie in campo nazionale tra coloro che sono in attività.
Il coach che da dieci stagioni siede sulla panchina umbra la vede così: «Abbiamo lavorato bene e siamo pronti per affrontare Jesi. La nostra concentrazione e la nostra preoccupazione sono al 100% focalizzate sulla squadra. Le ragazze stanno bene e non vedono l’ora di scendere in campo. Il duello di finale sarà molto equilibrato. Quella marchigiana è una squadra di giocatrici di altissimo livello. Sulla carta partiamo alla pari. Credo che saranno le piccole cose a fare la differenza».
Una delle veterane in fatto di presenza con la maglia perugina è
Mirka Francia, non a caso la capitana della squadra.
La schiacciatrice cubana che indossa la maglia col numero 13 da cinque stagioni parla della sfida: «Con Jesi sono sempre state battaglie aspre negli ultimi tempi, dovremo essere brave a mantenere un livello di gioco costante perché ogni minima distrazione sarà fatta pagare a caro prezzo. Da parte nostra c’è fiducia, siamo molto cresciute rispetto ad inizio anno e gli scontri del campionato non fanno testo. Contiamo di avere il pubblico al nostro fianco per darci sostegno e quell’ulteriore spinta che ci serve».
TRASFERTA TIFOSI A JESI
Saranno tre autobus che partiranno dal capoluogo umbro, ma la mobilitazione avverrà anche tramite mezzi personali vista la vicinanza geografica dell’impianto da gioco marchigiano.
In occasione della finalissima del campionato italiano i fans club degli ‘Nguastiti e dei Diavolo Zompone, invitano tutti gli sportivi ad intervenire numerosi per sostenere i colori biancorossi.
La tifoseria organizzata è già in movimento e la società Pallavolo Sirio sta già raccogliendo le adesioni per coloro che vogliono seguire da vicino le proprie beniamine.
Il responsabile logistico Edoardo Di Pietro fa sapere che il costo della trasferta, che include il viaggio in pullman e l’ingresso all’impianto, è di soli 10 euro.
La partenza è fissata per mercoledì pomeriggio alle ore 17 dal piazzale del parcheggio di Pian di Massiano.
Per qualsiasi tipo di informazione è possibile chiamare il cellulare 347-7667113 oppure il numero della sede operativa 075-5001533.
LE BIANCOROSSE IN FINALE
Squadra esperta quella della Pallavolo Sirio in fatto di finali: di seguito il riepilogo delle presenze nelle finali per il tricolore disputate dalle giocatrici biancorosse.
Senna Usic – 1^ partecipazione (1 con Perugia).
Ana Grbac – 1^ partecipazione (1 con Perugia).
Giulia Decordi – 1^ partecipazione (1 con Perugia).
Beatrice Sacco – 1^ partecipazione (1 con Perugia).
Antonella Del Core – 1^ partecipazione (1 con Perugia).
Lucia Crisanti – 2^ partecipazione (1 con Perugia), 1 scudetto (Perugia 2005).
Chiara Arcangeli – 2^ partecipazione (2 con Perugia), 1 scudetto (Perugia 2003).
Walewska Moreira – 2^ partecipazione (2 con Perugia), 1 scudetto (Perugia 2005).
Hélia Rogério (Fofão) – 2^ partecipazione (2 con Perugia), 1 scudetto (Perugia 2005).
Antonina Zetova – 3^ partecipazione (1 con Modena, 1 con Bergamo, 1 con Perugia), 1 scudetto (Modena 2000).
Mirka Francia – 3^ partecipazione (3 con Perugia), 2 scudetti (Perugia 2003 e 2005).
Simona Gioli – 6^ partecipazione (3 con Reggio Calabria, 3 con Perugia), 2 scudetti (Perugia 2003 e 2005).
Emanuele Sbano (vice allenatore) – 2^ partecipazione (1 con Perugia), 1 scudetti (Perugia 2003 e 2005).
Massimo Barbolini (allenatore) – 5^ partecipazione (2 con Matera, 3 con Perugia), 4 scudetti (Matera 1993 e 1994, Perugia 2003 e 2005).
PROGRAMMA DEFINITIVO
Le gare di finale si disputano con la formula delle 3 partite su 5.
La prima gara, la terza e l’eventuale spareggio si giocano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season.
Le date potrebbero subire qualche leggera modifica in virtù di possibili cambiamenti nella programmazione televisiva:
Gara 1 – mercoledì 6 giugno (ore 21)
Jesi – Perugia
Gara 2 – domenica 10 giugno (ore 20,30)
Perugia – Jesi
Gara 3 – mercoledì 13 giugno (ore 20,30)
Jesi – Perugia
Eventuale Gara4 – domenica 17 giugno (ore 18,30)
Perugia – Jesi
Eventuale Gara5 – mercoledì 20 giugno (ore 20,30)
Jesi – Perugia
INFO PREVENDITA
Ecco i prezzi decisi dalla società perugina per le gare casalinghe.
La prevendita avviene presso la sede operativa al Pala-Evangelisti a Pian di Massiano, tutti i giorni dalle ore 16,30-20,00.
Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare il numero 075-5001533.
Due soli prezzi: Interi 15,00 euro – Ridotti 10,00 euro, ma la dirigenza ha riservato particolari agevolazioni agli addetti ai lavori con liste d’ingresso gratuite dedicate alle società sportive che ne facciano richiesta su carta intestata al fax 075-5001533 entro venerdì sera e si presentino muniti di cartellino Fipav.