Nonostante i molteplici impegni che ha dovuto affrontare in questo ultimo periodo, la
Despar Perugia ottiene ciò che vuole dal rettangolo del Pala-Cooper.
Un tre a zero nettissimo sulla locale Siciliani Santeramo era proprio quello che ci voleva nella settimana che precede un nuovo doppio impegno, quello relativo agli ottavi di finale di Coppa Italia.
Senza contare poi che, oltre ai turni infrasettimanali della seconda competizione tricolore per importanza, ci saranno due gare di campionato di grande interesse, prima Jesi tra le mura amiche, poi Bergamo in trasferta.
A vincere sono state le umbre che hanno così infilato la quinto anello consecutivo della stagione, consolidando momentaneamente la prima posizione della classifica.
“E’ stata una gara controllata con una certa sicurezza – commenta il general manager Leopoldo Bottani – abbiamo gestito la partita con maturità e non siamo mai stati in difficoltà, bene così”.
Primio set che prende subito una piega precisa (9-15), la Aguero piega le mani al muro pugliese e la Despar si porta in vantaggio.
Nel secondo parziale le padrone di casa sono più intraprendenti e non permettono di allungare troppo le distanze (16-20), inevitabile però il raddoppio.
Il terzo frangente vive sulla falsa riga del precedente (8-11), sono le splendide giocate della Fofão a strappare gli applausi al folto pubblico, consegnando i tre punti alla Despar.
Tra le prove individuali, da sottolineare quella della cubana
Taismary Aguero che con i suoi venti punti è risultata ancora una volta la mattatrice della gara.