Despar Perugia: continua la scalata
Autore: Lega Volley Femminile
11 Marzo 2007

Continua la scalata della Despar Perugia che rimane in quinta posizione ma riduce le distanze dalle fuggitive.

Nel sabato di anticipo il collettivo ha risolto a proprio favore una partita estremamente difficile, ostentando una personalità davvero forte contro la matricola Piacenza.

Torna dunque a far sentire la propria voce la squadra campione d’Europa che, pur attardata in graduatoria, si è sempre dimostrata competitiva negli scontri di vertice.

PREMIO DESPAR FAIR-PLAY

Giornata speciale per la umbra doc Beatrice Sacco, ad inizio gara, infatti, le è stato conferito il premio Fair Play messo in palio dal main sponsor Despar.

Il riconoscimento le è stato consegnato personalmente dal Marco Mencarelli, funzionario marketing dello sponsor Despar Centro Italia azienda ideatrice dell’iniziativa.
La Sacco ha raccolto il maggior numero di voti da parte della stampa specializzata nel mese di febbraio, essendosi distinta per qualità morali che vanno oltre le prestazioni sportive, come la disponibilità verso gli altri e la tranquillità interiore.

In occasione della quattordicesima giornata di campionato, è stata assegnata altresì l’ottava nomination stagionale relativa al premio Despar Fair-Play.

In occasione dell’incontro casalingo con Piacenza, la giuria di giornalisti presenti ha scelto Giulia Decordi quale assegnataria del riconoscimento dedicato alle giocatrici biancorosse.

L’intento dell’azienda partner del clan biancorosso è quello di premiare le giocatrici che più si distinguono per il concetto di correttezza e lealtà.

TROFEO COLUSSI

C’è stata grande lotta in questa occasione per aggiudicarsi il premio organizzato dal sodalizio Pallavolo Sirio ed intitolato Trofeo Colussi.

Tutte le perugine hanno risposto con una prestazione di elevato spessore tecnico, ma il merito maggiore è da attribuirsi alla opposta bulgara Antonina Zetova che è riuscita ad incidere a rete meglio delle altre, mettendo a segno diciotto punti, con un muro ed un’ace personali.

Prestazione da incorniciare per la giocatrice mancina che con il suo eloquente 73% in attacco ha apposto un serio marchio a fuoco sulla terza giornata di ritorno della massima categoria femminile.

INTERVISTE
Il tecnico Massimo Barbolini al termine della gara ha dichiarato: “Abbiamo giocato bene e difeso molto. Eravamo concentrati per ottenere altri tre punti preziosi. La squadra è entrata in campo con una mentalità vincente, ha giocato con la testa fin dall’inizio. Tutto il gruppo sta lavorando bene, cerchiamo sempre di fare del nostro meglio, sia chi scende in campo sia chi va in panchina. Nelle prossime partite la musica sarà differente. Martedì prossimo saremo impegnati a Jesi e sabato contro Novara, ci auguriamo di giocare altrettanto bene questa partite”.

COPPA ITALIA

Il collettivo guidato dal tecnico Massimo Barbolini, torna in campo martedì 13 marzo per la seconda gara dei quarti di finale di Coppa Italia; un nuovo impegno esterno attende la comitiva umbra che scenderà infatti in campo in terra marchigiana per affrontare le padrone di casa della Monte Schiavo Banca Marche Jesi.

I tifosi non mancheranno alla trasferta organizzata dal club biancorosso avendo aderito numerosi alla proposta al costo comprensivo di trasporto in autobus e biglietto d’ingresso all’impianto sportivo è di 10 euro.

COPPA CEV

Cresce l’attesa per la fase finale della Coppa Cev di pallavolo femminile organizzata dalla Pallavolo Sirio per il week-end di sabato 17 e domenica 18 marzo.

Tutte le informazioni sono già disponibili sul sito ufficiale del clan campione d’Europa all’indirizzo www.pallavoloperugia.net che verrà aggiornato giornalmente con tutte le informazioni sull’evento.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Lunedì mattina allenamento ore 10,00 Pala-Evangelisti; pomeriggio partenza per Jesi.

Martedì mattina allenamento ore 10,00 Pala-Triccoli; pomeriggio ore 20,30 partita Coppa Italia: Jesi-Perugia.

Mercoledì mattina libero; pomeriggio allenamento ore 17,00 Pala-Evangelisti.

Giovedì mattina pesi ore 10,00 Palestra Energia; pomeriggio allenamento ore 17,00 Pala-Evangelisti.

Venerdì mattina libero; pomeriggio allenamento ore 18,00 Pala-Evangelisti.
Sabato mattina allenamento ore 11,00 Pala-Evangelisti; sera ore 20,30 semifinale Coppa Cev: Perugia-Novara.

Domenica mattina eventuale allenamento ore 11,00 Pala-Evangelisti; pomeriggio partita Coppa Cev.

 

Visualizza sponsor