Prematch
DESPAR PERUGIA – FLORENS CASTELLANA GROTTE
Domenica 5 dicembre, ore 18:00
SECONDA Giornata della 66a Findomestic Volley Cup
diretta Sportube.tv
Ci siamo! Il Pala Evangelisti sta per ospitare la prima gara del Campionato 2010/2011 e negli ultimi giorni è stata grande impennata nella vendita degli abbonamenti: dopo la partenza non entusiasmante di domenica scorsa al PalaPanini di Modena, le ragazze di Cuello sono chiamate ad un pronto riscatto contro la coriacea squadra pugliese, che nell’ultimo anno ha sempre costretto le perugine al tie break (nella scorsa stagione e anche appena un mese fa in Round Robin League).
Arcangeli e compagne, come noto, scontano la mancanza di amalgama dovuta all’innesto tardivo (fine novembre) di ben 4 titolari, fatto che non ha mancato di far sentire tutto il suo peso contro squadre che si sono invece potute allenare praticamente al completo già da settembre; tutto l’ambiente si aspetta ora uno scatto d’orgoglio che mostri la tempra delle grifette della rinnovatissima Despar.
Parliamo di ex: la tarantina Annamaria Quaranta ha trascorso a Castellana Grotte le due stagioni precedenti l’arrivo in biancorosso, mentre le pugliesi schierano l’indimenticabile centrale ceca Ritschelova (colonna della Sirio dal 1994 al 1999), che con la sua sempreverde esperienza non mancherà certo di impensierire le perugine.
Manuela Leggeri carica l’ambiente alla vigilia: “Noi dobbiamo stare tranquille: grande rispetto per le avversarie, che non vanno assolutamente sottovalutate, ma abbiamo lavorato bene tutta la settimana e sono sicura che di fronte al nostro pubblico troveremo i giusti stimoli per fare bene. E’ vero che domenica scorsa siamo scese sotto il nostro livello, anche sul piano individuale, ma non dobbiamo abbatterci ed é importante che ci concentriamo sul nostro gioco”.
Il Presidente Orabona è lapidario: “Dobbiamo assolutamente vincere di fronte al nostro pubblico!”.
Le probabili Formazioni:
Despar Perugia: Rondon-Fateeva (palleggiatrice-opposto), Krivets-Leggeri (centrali), Quaranta-Popovic (schiacciatrici), Arcangeli (libero). Allenatore: Claudio Cuello e Vice Allenatore Francesco Tardioli.
Florens Castellana Grotte: Caracuta-Ravetta (palleggiatrice-opposto), Jontes-Ritschelova (centrali), Okaka-Moy (schiacciatrici), Sirressi (libero). Allenatore: Donato Radogna e Vice Allenatore Piero Acquaviva.
Arbitri: Longo Antonio di Principina di Terra (Gr) e Falzoni Alberto di Bologna.