Despar Perugia: Crisanti e Del Core continuano l'avventura azzurra
Autore: Lega Volley Femminile
31 Agosto 2006


Un fine settimana decisamente ricco di notizie quello della società Pallavolo Sirio che, nonostante lavori a ranghi ridotti, può ritenersi felice sotto molti aspetti.

Il primo riguarda la conferma della centrale Lucia Crisanti con la maglia dell’Italia nella competizione del World Grand Prix 2006 la cui finale si svolge dal 6 al 10 settembre a Reggio Calabria.

Il secondo interessa la schiacciatrice Antonella Del Core che con la stessa casacca della nazionale si accinge a disputare con tutta probabilità anche i Campionati del Mondo in programma in Giappone dal 31 ottobre al 16 novembre.

La dirigenza capitanata dal d.s. Giovanni Simoncini è molto attenta alle evoluzioni azzurre per capire quale siano le soluzioni migliori da adottare per gli allenamenti.

Sotto i riflettori è andata anche la nuova regista Ana Grbac che con la selezione juniores della Croazia sta mettendo in mostra tutto il suo valore agli Europei di categoria che si disputano in Francia.

Nel frattempo il club biancorosso lavora con lo staff sanitario, il preparatore atletico Ezio Bramard sta alternando sedute di palestra pesi e di nuoto in piscina per creare una solida base muscolare alle ragazze.

Il gruppo include anche il fisioterapista e massaggiatore Mauro Proietti, il professionista umbro ha dato il suo assenso a prolungare la gratificante esperienza.

Tra le squadre della massima categoria, quella perugina è stata la prima a tornare ad allenarsi, significato chiaro che lo staff tecnico composto da Massimo Barbolini ed Emanuele Sbano non vuole lasciare nulla d’intentato.

Un solo torneo precederà il debutto ufficiale in Coppa Italia fissato per il primo ottobre, la prima fase verrà affrontata come rodaggio dal momento che alle fasi finali della competizione tricolore ci si potrà qualificare tramite il campionato.

In assenza delle sue stelle italiane e brasiliane, la Despar va alla ricerca dell’assetto di gara migliore, molto differente da quello ottimale, ma senz’altro utile per testare le soluzioni da adottare in futuro.

Presenti al momento le veterane Chiara Arcangeli, Mirka Francia, Antonina Zetova e le nuove Beatrice Sacco, Giulia Decordi.

Tra pochi giorni si aggregherà alle compagne anche la talentuosa croata Senna Usic.

 

Visualizza sponsor