Despar Perugia: curiosità statistiche delle prime quattro giornate
Autore: Lega Volley Femminile
28 Ottobre 2003

Dopo appena quattro giornate, la pausa di campionato rappresenta l’occasione giusta per tracciare un primo bilancio in casa Despar Perugia.
Il quarto posto della classifica è un risultato soddisfacente, tenuto conto della condizione non ottimale della squadra campione d’Italia.
Il rendimento individuale delle singole atlete lascia ben sperare il collettivo umbro che vede già ai primi posti delle classifiche elaborate dalla Lega Pallavolo Femminile la sua coppia cubana, tra le migliori realizzatrici c’è Taimarys Aguero che occupa al momento la quinta posizione (67 punti) e Mirka Francia attestatasi al nono posto (60 palle a terra).
Ma sul sito www.legavolleyfemminile.it si possono anche visualizzare le migliori giocatrici per ogni fondamentale, si evidenzia così l’ottima terza piazza di Simona Gioli a muro (13 colpi vincenti), oltre al sesto posto di Dorota Swieniewicz in ricezione con un brillante 7,13 nella media ponderata.
Ma a rendere felici i propri tifosi, è senza dubbio la ritrovata incisività di Tai Aguero nella battuta in salto, la caraibica nel finale dello scorso anno aveva sofferto tantissimo per un dolore al ginocchio che l’aveva addirittura portata a rinunciare al suo micidiale servizio, ma ora è tornata al vertice della speciale graduatoria che conduce con grande autorità avendo siglato ben 14 aces nei sedici set fin qui disputati, quasi una media di un punto ogni frazione di gioco.
 

Visualizza sponsor