Il primo test, non ufficiale, che precede l’inizio della stagione agonistica è per Pallavolo Sirio un’amichevole.
Nel pomeriggio di mercoledì 21 settembre presso il Palasport Ezio Triccoli di Jesi si svolgerà una seduta d’allenamento congiunto tra la formazione locale della Monte Schiavo Banca Marche e la compagine ospite della
Despar Perugia.
Dopo alcune esercitazioni (intorno alle ore 18) è prevista una partitella amichevole tra le due squadre partecipanti alla massima divisione nazionale.
Il test servirà ai rispettivi staff tecnici per mettere in campo la squadra al momento disponibile in vista dell’esordio in campionato, un assetto che sarà necessariamente diverso da quello ottimale per l’assenza delle atlete che fanno parte delle nazionali attualmente impegnate ai Campionati Europei.
L’Italia pallavolistica sta infatti seguendo le gesta della selezione tricolore che è alla ricerca di un’affermazione prestigiosa in terra di Croazia.
Tra le dodici azzurre convocate dal c.t. Marco Bonitta figurano la perugina Simona Gioli e la jesina Elisa Togut; mancheranno comunque a questo appuntamento anche la bulgara Antonina Zetova e la polacca Dorota Swieniewicz.
Nonostante tutto la curiosità degli sportivi è alta, i fedelissimi sono attesi in massa e difficilmente potranno mancare di assistere dagli spalti a quella che è ormai un duello classico della serie A1 femminile.
CAMPAGNA ABBONAMENTI 2005-2006
E’ ormai prossima la pubblicazione delle offerte di abbonamento per la prossima stagione agonistica.
La sede del sodalizio sportivo biancorosso è già da qualche settimana presa d’assalto telefonicamente per conoscere le condizioni del nuovo anno.
La dirigenza tranquillizza i propri fans che tra pochi giorni potranno veder esaudite le loro richieste, allo studio un carnet che integri gli eventi di Campionato, Coppa Italia e Champions League.
Nel frattempo i responsabili del sodalizio informano la stampa che per accreditare i giornalisti, i fotografi ed i tecnici specializzati, bisogna spedire un fax al numero 075-5001533 su carta intestata specificando il nome dei professionisti che si intendono autorizzare all’ingresso.