Despar Perugia: domani anticipo a Santeramo
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2008

Prima giornata di ritorno nel campionato tricolore per la Despar Perugia che si reca a fare visita sabato 26 gennaio alla Tena Santeramo.

Un anticipo quello del Pala-Cooper dovuto ai tanti impegni internazionali delle umbre che dovranno affrontare una nuova e più impegnativa trasferta martedì essendo di scena ad Istanbul.

Nonostante sia notevole il divario in classifica, il confronto non appare per nulla scontato, basti guardare ai risultati delle gare stagionali disputate sino ad oggi per rendersene conto.

Su cinque partite disputate tra le proprie mura, le murgiane ne hanno vinti ben quattro, facendo capitolare anche Novara.

Ma Perugia è memore anche di quello che le capitò lo scorso anno, quando all’esordio della serie A1 venne superata a sorpresa dal collettivo locale.

Insomma, valori tecnici tra la compagine pugliese e quella umbra, ma non solo, sembrano essersi livellati negli ultimi tempi, rendendo la Findomestic Volley Cup sempre più interessante.

Dato il moltiplicarsi degli impegni ed il poco tempo a disposizione per riposare, sarà importante valutare il reale stato di affaticamento delle atlete biancorosse, nuovamente in campo a distanza di tre giorni dal confronto di Champions League.

Le pugliesi del tecnico Dragan Nesic cercano nella seconda parte del torneo tricolore di aumentare il ritmo, piazzate come sono al nono posto possono ambire all’ingresso nei play-off, ma devono guardarsi le spalle per evitare di essere risucchiate nella zona a rischio retrocessione.

Le ragazze allenate da Emanuele Sbano sono sempre in seconda posizione e contano di evitare eventuali passi falsi per mantenere il ritmo delle formazioni di vertice.

Qualche dubbio potrebbe esserci per l’utilizzo in zona-due dell’ucraina Yanina Zhurovska o della bulgara Milena Boteva, in ogni modo le due bocche da fuoco avranno assicurato il posto da titolare a causa della squalifica della brasiliana Sonia Benedito.

Degno di interesse anche il duello al centro tutto italiano tra Monica Marulli e Simona Gioli, due delle migliori interpreti nella speciale classifica del fondamentale del muro.

Nel bilancio dei sette precedenti disputati nelle ultime quattro stagioni di regular season Perugia ha prevalso per sei volte ed ha soggiaciuto una volta.

A questi trascorsi vanno aggiunte due vittorie in coppa Italia del Santeramo ed una in coppa di Lega del Perugia.

Arbitreranno l’incontro i signori Fabio Gini di Cagliari ed Antonio Longo di Grosseto.

Possibile sestetto Santeramo: Ferreira ad alzare in diagonale con Boteva, Marulli e Dushkyevich centrali, Zhurovska e De Luca attaccanti di banda, libero Porzio.

Probabile sestetto Perugia: Marinova in regia, Francia opposta, Gioli e Crisanti al centro, Del Core e Decordi schiacciatrici, Arcangeli libero.

Visualizza sponsor