Despar Perugia: domani impegno a Busto Arsizio
Autore: Lega Volley Femminile
8 Dicembre 2007

Settimo turno di campionato e seconda gara esterna consecutiva domenica 9 dicembre per la Despar Perugia che si reca al domicilio della matricola Yamamay Busto Arsizio.

Un confronto, quello della massima categoria femminile, che si presenta equilibrato a giudicare dall’esterno e che dunque non va preso sottogamba perché le due rivali ambiscono a prolungare la loro striscia positiva per migliorare la loro posizione attuale.

La compagine lombarda è riuscita già in cinque occasioni a sorridere ed arriva all’appuntamento forte di quattro successi consecutivi, ma nell’ultima giornata della Findomestic Volley Cup ha dovuta ricorrere al tie-break per avere ragione del Chieri.

Le umbre hanno registrato un simile andamento, inanellando tre vittorie filate in campionato, ma per affermarsi non sono mai ricorse al quinto set ed in virtù di questo hanno accumulato un vantaggio di un punto in classifica.

Ambedue i collettivi avranno motivazioni valide per scendere in campo con grande determinazione, inseguendo l’ottimizzazione del gioco che serve per raggiungere in fretta i propri obiettivi.

Le padrone di casa allenate da Carlo Parisi provengono dalla serie A2 e proprio per questo sono salite alla ribalta delle cronache sportive facendo scalpore per il loro eccezionale avvio di stagione.

I pericoli maggiori da cui guardarsi sono l’opposta italiana Serena Ortolani prelevata da Piacenza e la centrale ceka Katerina Buckova pescata nel Padova, la prima pericolosa in attacco, la seconda specialista del muro, due tra gli elementi più prolifici del primo scorcio di stagione.

E’ la prima volta che le ragazze del tecnico Emanuele Sbano giocano al Pala-Yamamay, un impianto nuovo per il palcoscenico tricolore che punta sull’entusiasmo dei propri tifosi per sostenere la propria squadra e far sempre e comunque sentire il proprio calore.

Dopo aver concesso un po’ di spazio alle panchinare, le umbre torneranno ad affidarsi come sempre alla coppia composta dalla cubana Mirka Francia in zona-due e Lucia Crisanti in zona tre, per fornire le accelerazioni quando esse siano necessarie.

Nessun precedente nei confronti diretti tra le due contendenti che incrociano per la prima volta le loro armi.

Arbitreranno l’incontro i meridionali Matteo Cipolla di Palermo e Nico Castagna di Bari.

Possibile sestetto Busto Arsizio: Dirickx ad alzare in diagonale con Ortolani, Buckova e Parenti, Esko e Viganò attaccanti di banda, libero Molinengo.

Probabile sestetto Perugia: Marinova in regia, Francia opposta, Gioli e Crisanti al centro, Del Core e Pachale schiacciatrici, Arcangeli libero.

Visualizza sponsor