Despar Perugia: domani l'anticipo a Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
19 Gennaio 2007

Sabato 20 gennaio va in scena l’anticipo della ottava giornata del Campionato Italiano di Pallavolo Femminile denominato ‘Findomestic Volley Cup’.

Al Pala-Fiera di Forlì, alle ore 15, il sestetto targato Despar Perugia dovrà vedersela con la compagine romagnola del Tecnomec Forlì.

L’obiettivo è quello di fare bottino pieno contro una squadra abbordabile che ha accumulato fino ad ora cinque punti, sette in meno delle perugine, e lotta per il mantenimento della categoria.

Dopo la sconfitta nell’ultima di campionato patita dentro le mura amiche contro le campionesse d’Italia del Bergamo, le atlete biancorosse si sono riscattate con una netta vittoria colta all’ombra del Partenone in Coppa Cev contro la compagine greca del Panellinios Atene.

La gara infrasettimanale nel torneo continentale potrebbe farsi sentire dal punto di vista atletico sulle gambe delle giocatrici perugine.

Nonostante l’affaticamento del post Atene il coach campione d’Europa Massimo Barbolini si dimostra fiducioso per quanto riguarda il recupero.

Lo staff tecnico ha optato per il turn over in Grecia, tenendo a riposo Del Core, Fofao e Walewska per trovarle ancor più cariche in questo fine settimana.

Tre punti in trasferta diventano indispensabili se si vuole ancora rimanere attaccati alle prime posizioni della classifica.

La squadra affidata al coach Davide Baraldi è sfavorita dal pronostico, il pericolo maggiore è costituito dalla diagonale sudamericana di posto-due formata dall’opposta argentina Natalia Guadalupe Brussa e dalla palleggiatrice brasiliana Gisele Cristina Florentino vecchia conoscenza delle umbre che lo scorso anno militava nel team francese del Cannes battuto nella finalissima di Champions League.

Il compito della spedizione umbra capeggiata dal manager Edoardo Di Pietro sarà pertanto arduo, ma i tifosi hanno già fatto sapere che non mancheranno di farsi sentire anche in questa trasferta.

Gli arbitri designati a dirigere la partita saranno i settentrionali Sandro La Micela di Trento e Roberto Boris di Vigevano (PV).

Possibile sestetto Forlì: Florentino ad alzare in diagonale con Brussa, Garzaro e Crozzolin al centro, Dumler e Topic attaccanti di banda, libero Vecchi.

Probabile sestetto Perugia: Fofao in regia, Zetova opposta, Gioli e Walewska centrali, Francia e Del Core schiacciatrici, Arcangeli libero.

 

Visualizza sponsor