Savino Del Bene Scandicci
24/12/2024
IL DERBY SOTTO L’ALBERO
Era dall’ultimo match di Cev Champions League contro l’Allianz MTV Stuttgart dello scorso 11 dicembre che la Savino Del Bene Volley non torna...
Leggi
L’appuntamento è per giovedì 15 ottobre (domani) alle 17:30 presso il Supermercato Eurospar aperto da poco a Ponte S. Giovanni. E proprio l’inaugurazione del primo punto Despar a Perugia ha motivato lo storico sponsor della Sirio a prendersi carico, ineditamente, della Presentazione della Squadra di quest’anno. Un evento da non perdere per tutti gli appassionati, e che riserverà di sicuro delle gradite sorprese.
Intanto lunedì tutte le squadre della Serie A si sono date appuntamento a Milano con Fipav e Lega per la Presentazione della Findomestic Volley Cup, allietata dalla presenza di un manipolo delle Campionesse d’Europa fresche fresche di titolo, accompagnate dal tecnico Barbolini.
Perugia era presente con la neo biancorossa Kathleen Weiss (nella foto con il CT Barbolini), anch’essa reduce dagli Europei dove è stata semi-finalista con la sua Germania, e il suo incontro con il serafico Tecnico della Nazionale è stata occasione per raccogliere qualche sua impressione sulle sorti della Sirio dopo la “movimentata” estate che ha caratterizzato il mercato della Società del Presidente Orabona: “Questa estate ho seguito con un po’ di apprensione le sorti della Sirio, e non poteva essere diversamente dato che si tratta di una Società dove ho allenato per 10 anni; comunque ero abbastanza fiducioso che le cose si sarebbero messe per il meglio.
Sono molto contento per Emanuele (Sbano, NdR): si è meritato questo ritorno dopo un anno all’estero che è stato molto positivo e sono convinto che avrà un ruolo da protagonista in questa stagione. Credo che quello che ci aspetta sarà un Campionato piuttosto equilibrato e che quindi la Despar, anche se non rientra fra le prime tre favorite, abbia concrete possibilità di togliersi delle belle soddisfazioni; mi sembra infatti una squadra ben calibrata in tutti i fondamentali”.
E con queste parole che sicuramente faranno piacere agli appassionati perugini, rinnoviamo l’appuntamento alla presentazione di giovedì (domani).