Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiCi siamo: si torna in campo dopo la vittoria di sabato scorso che ha dato nuova linfa alle speranze di stagione della Despar con la conquista di tre pesantissimi punti contro un’avversaria diretta nella corsa salvezza.
Il Pala Evangelisti sabato sera ospiterà la piccola grande Villa Cortese, che occupa attualmente la quarta posizione in classifica: i 6.000 abitanti del piccolo comune del Milanese si sono assicurati per il secondo anno i servizi stellari della grande ex Aguero (alla Despar dal 1998 al 2005), del libero azzurro Cardullo e della palleggiatrice olimpica Berg (affiancata, a partire da gennaio, dall’altra ex Giulia Rondon).
Le Cortesine, che hanno conquistato la Coppa Italia nel loro anno da matricole, al pari di quanto è successo nella scorsa stagione, hanno battuto senza appello le perugine nella partita casalinga nel girone di andata, e la speranza è che anche questa volta si lascino sorprendere dal “ritorno” delle grifette fra le mura del Pala Evangelisti. Le lombarde si sono prontamente rialzate dallo sgambetto di Pavia il 6 febbraio e ora sono in serie positiva da tre incontri.
Quanto alla Despar l’ingresso di Rinieri è sempre più atteso, e nel frattempo anche Lukovic ha cominciato a dare man forte ad Angeloni e Quaranta costrette agli straordinari. La tenuta al centro di Paraja è sempre più positiva e a questo punto si può guardare con maggiore ottimismo alle prossime sfide.
Le probabili Formazioni:
Despar Perugia: Callegaro-Lukovic (palleggiatrice-opposto), Leggeri-Paraja (centrali), Angeloni-Quaranta (schiacciatrici), Arcangeli (libero).
Allenatore: Zoran Terzic e Vice Allenatore: Francesco Tardioli.
Mc-Carnaghi Villa Cortese: Berg-Hodge (palleggiatrice-opposto), Anzanello-Calloni (centrali), Cruz-Negrini (schiacciatrici), Cardullo (libero).
Allenatore: Marcello Abbandonza e Vice Allenatore: Marco Bonollo.
Arbitri: Umberto Zanussi di Casale sul Sile (TV) e Massimo Montanari di Lugo (RA).