Despar Perugia: domani sera impegnata nell'anticipo della ventesima giornata
Autore: Lega Volley Femminile
6 Marzo 2006

La serie A1 femminile concentra le sue attenzioni al Pala-Evangelisti martedì sera alle ore 20,30 per un nuovo appuntamento sul fronte nazionale.

Le padrone di casa della Despar Perugia si presentano spavalde per il confronto con le ospiti della Megius Padova.

La formazione umbra, quarta della classifica, cerca di fare bottino pieno per sfruttare i concomitanti scontri di vertice con la speranza di rosicchiare qualche punto alle squadre in vetta al massimo campionato di pallavolo.

La compagine di Massimo Barbolini si trova nel bel mezzo di un periodo caratterizzato da elevati carichi, nelle settimane venture il collettivo biancorosso dovrà trovarsi al top della condizione per affrontare le partite più importanti del periodo, si temono pertanto eventuali affaticamenti muscolari.

Nella moltitudine degli impegni a venire, lo scontro esterno a Bergamo, la final four di Cannes e la trasferta di Novara, tre appuntamenti di enorme difficoltà.

Tra le perugine è la crescita di rendimento della ricezione e la migliore integrazione del martello Senna Usic a far puntare ad un risultato rotondo.

Nel frattempo la sorpresa più piacevole del periodo riguarda il grande apporto fornito dalla centrale Lucia Crisanti, performances che hanno deliziato gli sportivi quelle della folignate, sempre molto presente dentro al rettangolo di gioco.

Il club veneto dopo la promozione nella massima categoria si è dotato di un discreto organico, mettendo a disposizione del tecnico Daniele Rampazzo, campionesse di grande livello.

Tra le padrone di casa spicca la presenza della centrale ex capitana azzurra Manuela Leggeri sempre molto efficiente a muro e della schiacciatrice finlandese Saara Loikkanen che dopo un periodo di naturale ambientamento, sta registrando ottimi livelli di rendimento.

La concentrazione dovrà pertanto rimanere alta in questa sfida, le padrone di casa affrontano una squadra che si presenta abbordabile ma che cerca punti e confida sul risultato dell’andata per creare ancora qualche grattacapo alle campionesse d’Italia.

Unico precedente tra le due antagoniste è la gara d’andata che terminò con il successo al tie-break delle perugine.

Arbitreranno l’incontro i Massimo Pessolano e Giampiero Perri.

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Crisanti e Walewska al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.

Possibile sestetto Padova: Vannini ad alzare in diagonale con Centoni, Kulakova e Leggeri centrali, Corjeutanu e Loikkanen attaccanti di banda, libero Barbieri.

 

Visualizza sponsor