Termina mercoledì 23 marzo il girone di ritorno con il ventiduesimo appuntamento di serie A1 femminile che è in programma alle ore 20,30 presso il Palasport di Bari Sardo.
Le padrone di casa della Terra Sarda Tortolì ospitano la
Despar Perugia, forti del loro ottavo posto e con la ferma intenzione di ottenere il successo che consentirebbe loro di entrare nella griglia play-off.
Le ospiti attraversano invece un momento di transizione, avendo già messo al sicuro il secondo posto e avendo impostato un lavoro di scarico prima di affrontare il rush finale della stagione.
Tra le fila delle padrone di casa è l'allenatore umbro Giuseppe Cuccarini (ex di turno) l’uomo che ha dato una svolta e che guida la formazione verso uno storico traguardo per la Sardegna.
Dal suo arrivo le isolane hanno cambiato marcia, avendo centrato matematicamente la salvezza, adesso nel mirino ci sono gli spareggi scudetto.
Punti di forza del team locale sono la schiacciatrice croata Natasa Leto e la centrale serbomontenegrina Branka Sekulic, in evidenza nelle statistiche realizzate dalla Lega Pallavolo Femminile, due pedine pericolose nel sestetto coordinato in regia dalla palleggiatrice russo-croata Maria Liechtenstein, alla sua prima esperienza nel torneo tricolore.
Le ospiti timonate da coach Massimo Barbolini dovrebbero dare fiducia al sestetto titolare, una scelta quasi obbligata per le giocatrici che anche nella presente settimana hanno avuto poco tempo per allenarsi insieme, la classe cristallina dei martelli Mirka Francia e Taismary Aguero, i terminali offensivi più prolifici, unita al talento della alzatrice Hélia Rogerio (Fofão) garantisce un rendimento di qualità.
TRASFERTA A FORLI’
La dirigenza perugina, intanto, rende noto che si sta organizzando la prossima trasferta, il debutto nei play-off di sabato 26 marzo a Forlì sarà seguito da un autobus di tifosi; un segnale di attenzione che ha già riscontrato il favore degli sportivi e ci si augura possa riscuotere un numero altissimo di adesioni.
Come al solito gli interessati possono reperire tutte le informazioni al numero 075-5001533 presso la sede operativa del sodalizio.
LA GARA
Unico precedente nei confronti diretti tra le due contendenti è la partita di andata vinta dalle perugine.
Designati a dirigere l’incontro i fischietti Antonio Longo di Grosseto e Fabio Gini di Cagliari.
Possibile sestetto Tortolì: Likhtenchtein ad alzare in diagonale con Menshova, Sekulic e Caponi centrali, Karczmarzewska e Leto attaccanti di banda, libero Sesti.
Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Aguero opposta, Gioli e Walewska al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.