PERUGIA – La Despar Perugia si prepara ad ospitare la terza giornata del girone di ritorno della regular season.
Sabato 2 febbraio alle ore 20,30 arriva al Pala-Evangelisti la maglia nera Infotel Banca di Forlì, in disperato bisogno di punti.
Le padrone di casa allenate da Emanuele Sbano forse opteranno ancora per il turn over, lasciando a riposo qualcuna delle titolari in vista del big-match di mercoledì.
Dovrebbe essere certa invece la presenza in campo della centrale rodigina Simona Gioli e della schiacciatrice partenopea Antonella Del Core.
Le condizioni di affaticamento della schiacciatrice tedesca Hanka Pachale saranno monitorate dato che risulta una delle poche che non è stata tenuta a riposo nell’ultimo periodo.
All’andata le umbre ottennero il massimo risultato col minimo sforzo espugnando il campo rivale e facendo scricchiolare la panchina romagnola che appena sette giorni dopo venne cambiata.
FOCUS AVVERSARIE
Le ospiti sono guidate oggi da coach Elio Vallicelli e si presentano all’appuntamento con un distacco abissale (31 punti dalle biancorosse).
Nell’arco della stagione la Infotel ha totalizzato 3 punti, frutto dell’unico successo maturato sul Chieri lo scorso 9 dicembre; da allora sono arrivate altre sconfitte senza aver conquistato alcun set.
Fino a questo momento la più incisiva è risultata l’opposta Vania Beccaria, ma la miglior realizzatrice della squadra non sembra aver sortito alcun effetto in termini di vittorie.
A muro invece la più temibile è la centrale bulgara Iliana Petkova che incalza le migliori di reparto nel fondamentale.
Le speranze di salvezza per le romagnole sono ad oggi ancora vive anche se una sconfitta in terra umbra è abbastanza probabile, ma proprio questo risultato scontato potrebbe contribuire a rendere interessante la partita.
PRECEDENTI
Il bilancio dei precedenti è totalmente a favore della Despar che nelle ultime sei stagioni ha vinto tutti e undici gli scontri diretti che si sono disputati.
COSI’ IN CAMPO
Arbitreranno l’incontro i piemontesi Antonino Genna di Torino e Marco Braico di Orbassano (TO).
Probabile sestetto Perugia: Marinova in regia, Francia opposta, Crisanti e Gioli al centro, Pachale e Del Core schiacciatrici, Arcangeli libero.
Possibile sestetto Forlì: Katic ad alzare in diagonale con Beccaria, Petkova e Musti De Gennaro al centro, Di Iulio e Angeloni attaccanti di banda, libero Vecchi.