Despar Perugia: domani sera nel posticipo arriva l’Urbino delle meraviglie
Autore: Lega Volley Femminile
13 Febbraio 2011

Eccoci giunti al giro di boa di questa atipica stagione iniziata con grande ritardo (per via dei Mondiali in Giappone), e caratterizzata da un sempre più marcato equilibrio: ogni domenica è stata foriera di sorprese e la classifica si presenta ancora piuttosto corta.

La Despar ha bisogno di punti come dell’aria: la vittoria manca ormai da 6 giornate e l’ultimo punto incamerato (nel tie break contro Bergamo) risale ormai al 9 gennaio. Ma dopo il trambusto societario di inizio anno, la svolta sembra ormai ad un passo, con il reintegro in organico di una centrale e di un’attaccante: le Nazionali Paraja e Rinieri dovranno avere il tempo di integrarsi ma il loro apporto alla causa biancorossa non tarderà a dare i suoi frutti nel rimettere la stagione in carreggiata.

Per quest’ultima giornata di ritorno, che cade a San Valentino, arriva a Perugia la Chateau d’Ax di coach Salvagni (insignito del Premio Luigi Razzoli quale Miglior Allenatore della serie A1 per la stagione 2009/10 sempre sulla panchina di Urbino). Le feltresche, che schierano la ex Di Iulio (2003/2006), si presentano a Perugia forti dell’affermazione di venerdì in Coppa Cev contro la Turchia (all’inseguimento delle Semifinali) e soprattutto del colpaccio di domenica scorsa contro Bergamo, che ha consentito loro di scavalcare le orobiche nel ranking e issarsi così al quarto posto alla quinta vittoria consecutiva.
Solo due i precedenti in Regular Season con una vittoria per parte.

Così alla vigilia il Primo Allenatore Zoran Terzic: “La situazione di emergenza non può dirsi ancora conclusa: le prossime due settimane saranno fondamentali per ricostituire gli automatismi necessari, e a tal scopo abbiamo già messo in programma delle amichevoli per accelerare i tempi. Nel frattempo dovremo cercare di limitare i danni, e soprattutto nelle partite casalinghe sarà importantissimo ricevere tutto l’appoggio possibile dai nostri tifosi e dalla città per superare insieme le difficoltà del momento: le ragazze ci stanno mettendo veramente il cuore in campo e meritano tutto il supporto possibile”.

Le probabili Formazioni:
Despar Perugia: Callegaro-Lukovic (palleggiatrice-opposto), Leggeri-Paraja (centrali), Angeloni-Quaranta (schiacciatrici), Arcangeli (libero).
Allenatore: Zoran Terzic e Vice Allenatore: Francesco Tardioli.
Chateau d’Ax Urbino Volley: Dalia-Renatinha (palleggiatrice-opposto), Garzaro-Wilson (centrali), Di Iulio-Petrauskaite (schiacciatrici), Leonardi (libero).
Allenatore: Francois Salvagni e Vice Allenatore: Tommaso Barbato.

Arbitri: Rossella Piana di Carpi (MO) e Bruno Frapiccini di Falconara Marittima (AN).

Questo mese non ci sarà Samuele Bottega ad assicurare, come sempre, la radiocronaca delle partite interne ed esterne della Despar Perugia su www.tifogrifo.com.
Samuele infatti è partito per il Senegal dove porterà aiuti e la sua attività di volontariato presso una casa famiglia per bambini (la Casa di Ibrahima Onlus). La Società gli esprime tutto il proprio apprezzamento e gli augura buon viaggio aspettandolo al suo ritorno ai primi di marzo.

Ricordiamo infine la possibilità di procurarsi al Pala Evangelisti merchandising della propria squadra del cuore: felpe, marsupi, tracolle e giacche saranno a disposizione in uno stand all’area di ingresso.

Visualizza sponsor