U.S. Esperia Cremona
10/01/2025
L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam...
Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.
LeggiLa Despar torna subito di scena dopo il successo casalingo di sabato contro Pavia. L’anticipo della Quinta giornata di Campionato è in trasferta a Piacenza dove ci si aspetta che le “Grifette” tirino fuori gli artigli e facciano valere anche in campo avverso i progressi che stanno piano piano emergendo in casa, dove sono stati incamerati i 6 punti messi a disposizione dal calendario.
Ad attenderle la Rebecchi Nordmeccanica, che in panchina schiera il duo degli ex Chiappafreddo-Marangi, e che viene invece da una situazione diametralmente opposta: le “Lupacchiotte” sono infatti ferme a due punti (ma con una partita da recuperare), conquistati proprio in trasferta (ai danni di Novara), mentre manca ancora un successo al Pala Franzanti dove sono state ospitate la schiacciasassi Villa Cortese e Busto Arsizio, attualmente prima e seconda in classifica.
Quattro i precedenti in Regular Season, tutti a favore della Despar, mentre fra le ex figura la schiacciatrice Veronica Angeloni, che aveva giocato la prima parte della scorsa stagione proprio con le bluarancio prima di tornare a Perugia.
Per i tifosi che non potranno seguire le loro beniamine a Piacenza niente paura: per non per perdersi lo scontro sarà sufficiente collegarsi a www.Sportube.tv per seguire la diretta audiovideo, mentre la radiocronaca sarà assicurata, come sempre, da Samuele Bottega su www.tifogrifo.com.
Così coach Cuello alla vigilia: “Abbiamo fatto di tutto per rimetterci rapidamente in forma ed affrontare al 100% questa sfida così ravvicinata. Questo campionato ci sta dimostrando che l’equilibrio è tale che non si deve mai abbassare la guardia e che nessuna partita può essere data per scontata: ogni squadra ha le carte giuste per poter mettere in crisi l’avversario. Piacenza è una formazione molto veloce e di sicuro sarà un match interessante”.
Queste le probabili formazioni in campo:
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza:
Dall’Igna-Brussa (palleggiatore-opposto), Dall’Ora-Nicolini (centrali), Borrelli-Tirozzi (schiacciatrici), Mazzocchi (libero). Allenatore: Mauro Chiappafreddo e Vice Allenatore: Guido Marangi.
Despar Perugia:
Rondon-Popovic (palleggiatore-opposto), Krivets-Leggeri (centrali), Fateeva-Quaranta (schiacciatrici), Arcangeli (libero).
Allenatore: Claudio Cuello e Vice Allenatore: Francesco Tardioli.
Arbitrano: Sobrero Luca (Carcare, SV) e Simbari Armando (Milano)