Reale Mutua Fenera Chieri
08/01/2025
CEV Challenge Cup, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vince...
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 fa bottino pieno nella gara d’andata dei quarti della CEV Challenge Cup imponendosi 1-3 a Lisbona cont...
LeggiSi continuano a vivere le emozioni dell’appuntamento più importante della stagione, si avvicina gara-due della finalissima scudetto.
La posta in palio è altissima, Pesaro si prepara ad ospitare il secondo evento della serie più attesa.
Lo stato d’animo dei tifosi biancorossi è ancora alto dopo la bruciante sconfitta in terra marchigiana, e la grande mobilitazione degli sportivi rende l’atmosfera elettrica.
Nessuno si vuole sbilanciare in previsioni, soprattutto quando ci sono ancora tre partite da vincere, contro una squadra che non regala certamente nulla.
Si gioca al Palasport pesarese di viale dei Partigiani sabato 26 aprile (ore 18,30) di fronte ad una cornice di pubblico, con tutta probabilità, delle grandi occasioni.
VERSO GARA #2
Le ragazze della Despar hanno il compito di mantenere alta la concentrazione, anche perché la Scavolini adesso ha il vantaggio di sentirsi più sicura e di avere la chance di ipotecare la sfida.
La certezza del tecnico Angelo Vercesi è la schiacciatrice argentina Carolina Costagrande, la giocatrice capace di esprimersi con maggiore costanza nel primo atto della serie scudetto.
I pericoli maggiori saranno comunque quelli provenienti dalla regia e dal centro, con la palleggiatrice Francesca Ferretti che opera di precisione sulla zona destra del quadrato e con la centrale tedesca Christiane Fürst che svetta per rendimento a muro.
Il confronto promette dunque scintille per uno spettacolo tutto da gustare per gli amanti del volley.
Il coach Emanuele Sbano predica prudenza e fiducia, ben cosciente che la cosa più importante in questi momenti è mantenere i nervi saldi.
Sembra incoraggiante la situazione della squadra che, nonostante non abbia mostrato il miglior smalto, è rimasta sempre competitiva, rischiando di arrivare al tie-break.
Simona Gioli, una delle atlete più rappresentative al mondo nel suo ruolo, metterà ancora al servizio della squadra la grinta e l’esperienza che la contraddistinge
Chiara Arcangeli, senza dubbio la più in forma tra i liberi, dopo la straordinaria prova di giovedì sera rappresenta ancor di più una garanzia per le umbre.
La capitana Mirka Francia, mix di potenza ed esperienza, in attacco farà del suo meglio per complicare le cose al sistema difensivo delle padrone di casa.
COSI’ IN CAMPO
Gli arbitri designati a dirigere la partita saranno i signori Roberto Boris di Vigevano (PV) e Sandro La Micela di Trento.
Possibile sestetto Pesaro: Ferretti ad alzare in diagonale con Tavares, Guiggi e Fürst centrali, Costagrande e Steinbrecher attaccanti di banda, libero Wijnhoven.
Probabile sestetto Perugia: Marinova in regia, Francia opposta, Gioli e Crisanti al centro, Del Core e Pachale schiacciatrici, Arcangeli libero.