Nonostante l’avversario non sia stato dei più agevoli, la
Despar Perugia riesce a conquistare l’intera posta contro la Tena Santeramo. A piacere molto è stato l’atteggiamento mentale del collettivo che si è confermato in grande crescita nel corso dell’ultima settimana. Le atlete perugine mantengono un’elevata concentrazione sul prossimo appuntamento interno, che le porterà a duellare mercoledì contro Jesi, altra gara cruciale per la stagione biancorossa.
PREMIO DESPAR FAIR-PLAY
In occasione della prima giornata di ritorno del campionato italiano, è stata assegnata la sesta nomination stagionale relativa al premio Despar Fair-Play.
In occasione dell’incontro casalingo con Santeramo, la giuria di giornalisti presenti ha scelto Giulia Decordi quale assegnataria del riconoscimento dedicato alle giocatrici perugine. L’impegno che quotidianamente dimostra e la sua forza di volontà le ha fatto guadagnare il maggior numero di voti nella votazione relativa al quarto mese dello speciale concorso interno. Despar, l’azienda partner del clan biancorosso premia mensilmente le giocatrici che più si distinguono per il concetto di lealtà, correttezza ed etica sportiva.
TROFEO COLUSSI
Il Trofeo Colussi, premio riservato alla miglior giocatrice dal sodalizio perugino è stato assegnato alla schiacciatrice Antonella Del Core. È stata lei la più votata dalla giuria composta dai giornalisti specializzati nella serata di domenica. La giocatrice di zona-quattro ha segnato 13 punti, recitando una prestazione di alto livello anche in ricezione. L’atleta napoletana è risultata determinante nei momenti più delicati del match, mantenendo sempre un’ottima concentrazione.
INTERVISTE
Proprio la schiacciatrice napoletana
Antonella Del Core ha dichiarato: “Era importante vincere con Santeramo, anche per vendicare il risultato negativo dell’andata. Riguardo la mia prestazione posso solo dire che personalmente cerco sempre di fare del mio meglio, e fortunatamente con Santeramo è andato tutto bene. Ci prepariamo ad accogliere Jesi mercoledì per la Coppa Italia, non sarà facile perché tecnicamente sono un’ottima squadra ma come sempre scenderemo in campo per vincere”.
Le fa eco il tecnico Massimo Barbolini che ha commentato come sempre con toni pacati la prestazione della squadra: “Abbiamo giocato bene contro una squadra che esprime una buona pallavolo abbiamo dei momenti nei quali concediamo ancora troppo all’avversario, lavoriamo per migliorarci in questo senso. Il campionato di quest’anno è difficile, la sconfitta proprio contro Santeramo nel girone di andata lo dimostra, ma siamo stati comunque bravi a non perdere troppi punti”.
COPPA ITALIA
Martedì mattina, presso la sede operativa del sodalizio situata all’interno dell’impianto di Pian di Massiano, comincerà la prevendita dei biglietti validi per l’incontro di andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Mercoledì 21 febbraio, Perugia affronta infatti Jesi per accedere alle Final Four, la dirigenza si attende il sostegno dei propri tifosi e ricorda che i prezzi saranno quelli della stagione corrente (euro 10 per gli interi ed euro 8 per i ridotti), mentre gli abbonati avranno ingresso libero. Anche le società sportive avranno l’agevolazione dell’ingresso gratuito semplicemente inviando un fax al numero della sede del club 075-5001533 su carta intestata con i nomi ed i numeri di matricola delle loro tesserate.
PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedì mattina libero; pomeriggio pesi ore 17,00 Palestra Energia.
Martedì mattina pesi ore 17,00 Palestra Energia; pomeriggio allenamento ore 17,00 Pala-Evangelisti.
Mercoledì mattina allenamento ore 10,30 Pala-Evangelisti; sera ore 20,30 partita Coppa Italia: Perugia-Jesi.
Giovedì mattina libero; pomeriggio pesi ore 15,00 Palestra Energia.
Venerdì mattina allenamento ore 10,00 Pala-Evangelisti; pomeriggio ore 13,30 partenza per Chieri.
Sabato mattina allenamento ore 11,00 Palasport Chieri; sera ore 20,30 partita campionato: Chieri-Perugia.
Domenica libero.