Despar Perugia: dopo la brillante vittoria di Forlì giovedì torna la Cev
Autore: Lega Volley Femminile
22 Gennaio 2007


Nulla è cambiato in classifica per la Despar Perugia dopo la vittoria nell’anticipo del massimo campionato di pallavolo femminile contro la Tecnomec Forlì. Si sono ridotte le distanze dal terzo posto, ma il tandem di testa continua a correre e le biancorosse rimangono in quinta posizione.

Mancano tre giornate alla fine del girone d’andata e la compagine campione d’Europa continua ad essere distanziata dal vertice nella classifica della massima categoria femminile, nonostante la vittoria in terra romagnola. Sono ancora molti gli scontri al vertice e la speranza dei tifosi è quella di poterne trarre vantaggio per rientrare in corsa e recuperare il terreno perduto sino ad ora.

Nel prossimo fine settimana le attenzioni saranno puntate sul duello Novara-Jesi e, successivamente, sul recupero Bergamo-Novara, due confronti che potrebbero avvantaggiare le perugine.

L’analisi del d.s. Giovanni Simoncini è distaccata: “E’ stata una vittoria abbastanza agevole. Eravamo coscienti della nostra superiorità, ma, proprio per questo, abbiamo dovuto mantenere alta la concentrazione. Il rischio in questi casi è infatti quello di non dare il massimo. In questo senso le tre sconfitte subite da inizio campionato sono state d’insegnamento”.

Le ragazze della Pallavolo Sirio attendono ora di giocare la gara di ritorno di Coppa Cev (giovedì al Pala-Evangelisti alle ore 20,30), impegno che la vedrà opposta al collettivo greco del Panellinios Atene, passaggio obbligato verso i quarti di finale

Visualizza sponsor