Dopo lo scontro più atteso della nona giornata di ritorno, la squadra della Despar Perugia è scivolata al terzo posto, vedendosi scavalcare proprio dalla Foppapedretti Bergamo con cui ha perduto.
Una partita che è stata caratterizzata dall’assenza della schiacciatrice Antonella Del Core e che ha messo in evidenza le condizioni di affaticamento del gruppo biancorosso.
Al rientro da Bergamo, le biancorosse avranno due giorni di riposo e torneranno ad allenarsi mercoledì, ora davanti ci sono sei giorni senza impegni infrasettimanali, una rarità per le umbre in questa stagione.
Sarà senza dubbio un periodo da sfruttare per ricaricare le batterie e recuperare le acciaccate in vista dei due appuntamenti consecutivi che costituiscono gli obiettivi importanti: fine marzo Coppa Italia, inizio aprile Champions League.
Una sconfitta netta quella patita in terra lombarda, ma che non compromette più di tanto
Le dichiarazioni della schiacciatrice tedesca Hanka Pachale al termine del match sono lapidarie: “Sicuramente non siamo riuscite a fare il nostro gioco. Non so dire bene cosa sia successo, per capire come è andata bisognerà rivedere la partita. Il merito è senza dubbio di Bergamo che ha limitato molto il nostro gioco. Dobbiamo guardare avanti e pensare ad una partita per volta. Abbiamo le possibilità per vincere contro ogni avversaria e ce le giocheremo. Oggi era solo una battaglia che poco conta ai fini del campionato italiano”.
Anche Giovanni Simoncini, d.s. della società biancorossa, analizza la sconfitta subita: “Il primo set ce lo siamo giocato alla pari contro le orobiche, ma non abbiamo sfruttato la concreta opportunità di portarci in vantaggio. L’assenza della Del Core ci ha penalizzato non poco, ma ritengo debba essere motivo di ulteriore orgoglio aver lottato avendo dovuto rinunciare ad una delle nostre giocatrici più importanti. Le sue sostitute non sono andate così male, ma la nostra squadra non è riescita a sopperire a questa assenza pesante contro un ottima Bergamo. Nel complesso abbiamo poco da rimproverarci se consideriamo il numero di partite che stiamo giocando”.
PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedì libero.
Martedì libero.
Mercoledì mattina pesi ore 9,30 Palasport Evangelisti; pomeriggio allenamento ore 17,30 Pala-Evangelisti.
Giovedì mattina libero; pomeriggio pesi ore 15,00 Palasport Evangelisti.
Venerdì mattina pesi ore 9,30 Palasport Evangelisti; pomeriggio allenamento ore 17,00 Pala-Evangelisti.
Sabato mattina allenamento ore 11,00 Pala-Evangelisti; pomeriggio ore 18,00 partita: Perugia-Imola.
Domenica libero.