Despar Perugia: dopo la vittoria di Bergamo da valutare le condizioni di Chiara Arcangeli
Autore: Lega Volley Femminile
10 Maggio 2007

Sta giungendo all’epilogo la stagione per il club della Pallavolo Sirio, veterano della serie A1 femminile.

Le campionesse della Despar Perugia hanno iniziato bene la serie dei quarti di finale scudetto, andando ad espugnare la tana del Bergamo.

La formazione biancorossa ha divorato due titoli: la Coppa Cev e la Coppa Italia, assicurandosi la presenza in Champions League nel prossimo anno, ma non sembra aver soddisfatto il suo appetito.

La conclusione in bellezza, manco a dirlo, sarebbe il terzo centro stagionale, un grande slam che il collettivo ha già centrato nel 2005 ma che è stavolta ancor più difficile da concretizzare.

Il team del d.s. Giovanni Simoncini ha assolto una moltitudine di impegni nelle competizioni degli ultimi mesi, giocando un totale di 40 partite ufficiali prima di gettarsi nell’avventura scudetto.

Nonostante tutto, la condizione atletica e psichica delle giocatrici appare adeguata per affrontare un ultimo intenso ciclo di gare che si concluderà in qualsiasi caso nel mese di giugno.

In queste ore la dirigenza è in apprensione per Chiara Arcangeli che durante gara-uno si è procurata un lieve trauma distorsivo al collo del piede della caviglia destra ed ha dovuto abbandonare il campo.

Giovedì pomeriggio verrà sottoposta a visite di controllo da parte dello staff sanitario per valutare in maniera approfondita il suo stato di salute.

Motivo di conforto è comunque per il club umbro la buona prestazione di Beatrice Sacco che ha sostituito la compagna nel ruolo di libero a partire dalla metà del terzo set.

ASTA DI BENEFICIENZA

Sta per concludersi l’edizione di ‘Cuore d’atleta’, l’asta benefica sul web divenuta punto di riferimento per gli appassionati delle varie discipline sportive.

Cuore d’atleta è un’asta online che coinvolge il mondo dello sport, oggetti unici e situazioni offerti dai più noti campioni di tutte le discipline sportive vengono messi all’asta sul sito di eBay nel periodo tra marzo e maggio.

I fondi raccolti dall’edizione 2007 di questa iniziativa saranno destinati alla realizzazione dell’area sportiva della nuova sede dell’associazione: L’Officina dei Giovani, uno spazio aperto, un luogo di ascolto e di incontro nel cuore di Milano, dedicato ai giovani della città: www.officinadeigiovani.it sito internet.

La Pallavolo Sirio Perugia anche quest’anno ha aderito alla nobile causa fornendo del materiale che è stato messo in vendita nelle scorse settimane.

A partire da martedì 8 maggio è entrata in competizione la tuta autografata da tutte le giocatrici perugine, per aggiudicarsi il pregiato pezzo sulla concorrenza ci sarà una settimana di tempo.

Nella settimane scorse sono stati acquistati alcuni oggetti (il pallone, la maglietta e le scarpette, ecc) del team biancorosso che hanno riscosso un notevole successo.

Per partecipare all’iniziativa è sufficiente collegarsi sul sito www.ebay.it nell’area beneficenza, cliccare sul bottone ‘Cuore d’atleta’ e rilanciare sul prezzo di partenza che per tutti i lotti è di 1 Euro.

Il link che collega direttamente alla pagina d’asta è il seguente:


 

Visualizza sponsor