Despar Perugia: dopo la vittoria di Chieri si pensa alla Champions
Autore: Lega Volley Femminile
10 Marzo 2008

PERUGIA – Nella diciannovesima giornata del massimo campionato italiano, la Despar Perugia ha superato lo scoglio di turno.

Pur con un organico incompleto le campionesse d’Italia sono riuscite a domare la temibile Famila Chieri che si presentava determinata a dimostrare la sua competitività.

Alla fine, colei che ha contribuito più di altre al successo biancorosso, è stata Hanka Pachale che, è stata tenuta in campo per dare ordine e stabilità ad una squadra che ha variato gli equilibri.

L’assegnazione della nomination di miglior giocatrice in campo le è stata attribuita in considerazione del fatto che non è mai uscita dal rettangolo di gioco.

Alla base della scelta per il confronto tra Chieri e Perugia, il rendimento in ricezione (73%), l’efficienza di attacco (47%), la sua presenza a muro (2 punti), a cui si è aggiunta anche una eccezionale validità in battuta (1 ace).

Guarda avanti senza perdere la concentrazione il coach Emanuele Sbano: “Questa è stata per noi una vittoria importante. Non bisogna credere che sia semplice giocare ogni tre giorni, le ragazze hanno indubbiamente dei sovraccarichi di lavoro che si ripercuotono nelle prestazioni. Abbiamo ancora delle partite molto delicate da affrontare. Ora pensiamo alla Champions League. Jesi all’andata ha dimostrato di essere una squadra in grado di poter fare risultato. Da parte nostra rilevo sempre che le ragazze hanno una gran voglia di vincere. C’è poco tempo per allenarsi ma dobbiamo pensare ad una partita alla volta. Andremo in terra marchigiana con la determinazione a dare il meglio di noi, poi penseremo al campionato italiano”.

Lunedì pomeriggio una delegazione della squadra composta dal team manager Edoardo Di Pietro dal direttore sportivo Giovanni Simoncini e dall’allenatore Emanuele Sbano sarà presente a Bologna per il sorteggio degli orari dei quarti di finale di Coppa Italia, gara che vedrà come avversaria ancora Jesi.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Lunedì mattina libero; pomeriggio pesi ore 17,00 Palasport Evangelisti.

Martedì mattina libero; pomeriggio partenza per Jesi e allenamento ore 18,00 Pala-Triccoli.

Mercoledì mattina allenamento ore 9,30 Pala-Triccoli; sera ore 20,30 partita: Jesi-Perugia.

Giovedì libero.

Venerdì mattina pesi ore 10,00 Palasport Evangelisti; pomeriggio allenamento ore 17,00 Pala-Evangelisti.

Sabato mattina allenamento ore 10,00 Pala-Evangelisti; pomeriggio. Partenza per Bergamo.

Domenica mattina allenamento ore 9,00 Pala-Norda; pomeriggio ore 16,00 partita: Bergamo-Perugia.

Visualizza sponsor