Despar Perugia: dopo Tenerife si pensa a Novara
Autore: Lega Volley Femminile
22 Febbraio 2008

Proseguono a ritmo serrato gli impegni per la Pallavolo Sirio appena rientrata dalla vittoriosa trasferta di Tenerife che ha permesso alla formazione biancorossa di accedere ai quarti di finale nella Indesit European Champions League.

Proprio nell’ottica di tenere tutte le atlete in tiro va interpretata la rotazione che coach Emanuele Sbano ha effettuato nella sfida contro le iberiche ricorrendo, una volta conquistata la certezza matematica del passaggio del turno, ad ampie mani alla sua panchina.

E se lo staff tecnico cercava risposte si può senz’altro affermare che le stesse sono arrivate ed in maniera assai confortante.
Infatti, Giulia Decordi e Tatiana Artmenko si sono ben comportate in attacco marcando diversi punti importanti, ma anche la gara della regista Ana Grbac, sottolineata nella cronaca di SportItalia, ha dato prova di solidità e concentrazione quando è stata impiegata, firmando addirittura tre aces e smistando il gioco con precisione e puntualità.

Ma non c’è neanche il gusto di cominciare ad assaporare la nuova sfida che vedrà nel torneo continentale di nuovo opposte le perugine alle rivali storiche di Jesi, che il campionato bussa già alle porte.

Domenica pomeriggio nuova trasferta al Pala Dal Lago, a Novara le biancorosse cercheranno di riprendere il cammino vittorioso anche entro i confini nazionali.

Ma non sarà una partita facile. La classifica è infatti molto corta con le perugine al terzo posto staccate di una lunghezza dal Bergamo, e con alle spalle proprio le piemontesi che seguono in ritardo di quattro punti.

La compagine targata Asystel dispone di giocatrici di indubbio valore come Osmokrovic, Skowronska e le italiane Paggi e Anzanello.

Se l’umore delle umbre è alto per la centrata qualificazione europea, altrettanto può dirsi del team allenato da Dejan Brdjovic uscito vittorioso dal doppio confronto con la formazione turca di Istanbul.

E allora si confida molto sulla voglia di riscatto delle giocatrici perugine per dimostrare che la sconfitta interna nell’ultimo turno di campionato contro Jesi è solo un incidente di percorso.

Quella voglia che si legge negli occhi della centrale azzurra e leader biancorossa Simona Gioli in tutte le partite e gli allenamenti quotidiani.

Da qui bisogna partire per costruire una stagione importante e ricca di impegni ravvicinati.

Non va dimenticato, infatti, che oltre al campionato e alla champions league, è in arrivo a breve termine (28-30 marzo) anche la final-eight di Coppa Italia.

A tal proposito va segnalato che la società perugina sta organizzando due pullman per permettere ai propri tifosi di seguire la squadra a San Lazzaro di Savena, sede del prestigioso evento sportivo.

Visualizza sponsor