Despar Perugia: esordio di fuoco a Villa Cortese
Autore: Lega Volley Femminile
17 Ottobre 2009

Dopo la passerella della presentazione di giovedì, a Villa Cortese per la prima giornata di Campionato!

Pronti. Partenza….Via!

PRONTI:
Il varo di Squadra e Società con Carlo Giannetti (l’Amministratore Delegato della Despar Centro Italia) a fare gli onori di casa è stato un successo: a salutare la passerella delle nuove Stelle della Despar Perugia, nella presentazione ospitata nel punto vendita dello storico Sponsor, oltre ai gruppi di tifosi che hanno accolto le ragazze con cori da stadio, erano presenti le massime autorità cittadine e sportive: gli Assessori allo Sport di Regione (Silvano Rometti) e Comune (Ilio Liberati); la Fipav con il Presidente Provinciale Gianpaolo Colangeli e il Consigliere Regionale Ottavi (che ha portato il saluto del Presidente Giuseppe Lomurno); il Coni Provinciale con il Vice Presidente Vicario Paolo Taddei. Tutti unanimi nel riconoscere il patrimonio rappresentato dalla Sirio nel panorama di Perugia, e tutti entusiasti nel porgere il loro In bocca al lupo alla Despar in questa nuova avventura del Campionato di A1 femminile alle porte.
Per chi si fosse perso questa giornata di festa, ecco il link per assistere all’evento o godersi nuovamente la presentazione delle giocatrici e dello staff tecnico: http://www.tifogrifo.com/articolo.asp?articolo=5265

PARTENZA:
in queste ore la squadra è in viaggio alla volta di Villa Cortese, cittadina della provincia milanese, che coi suoi seimila abitanti è stata catapultata sulla ribalta del volley nazionale appena promossa in A1 grazie ad un volley mercato da brivido: ad aspettarle in campo, domenica alle 18 in un Pala Borsani che potendo ospitare poco più di mille persone sarà senz’altro gremitissimo, le biancorosse troveranno schierate ben tre delle azzurre campionesse d’Europa: l’indimenticabile ex Aguero, Secolo e Cardullo.

VIA!
Prende finalmente corpo il 65esimo campionato di A1, che questa estate per qualche settimana è sembrato potesse rimanere orfano della sua squadra più longeva: sono ben 19, infatti, gli anni che la Sirio può vantare nelle massima serie (contri i 15 di Bergamo, e gli 8 di Jesi e Novara).
Le cose invece, si sono poi messe per il meglio, e la Despar si trova ora ai blocchi di partenza con una squadra assolutamente competitiva che promette di divertire e deliziare il suo pubblico con il bel gioco e, si spera, i risultati.
Le perugine sanno che dovranno cercare di spiccare subito il volo in questa prima fase del Campionato per non rischiare di ritrovarsi impantanate: nelle quattro giornate iniziali sono infatti ben tre le trasferte, tutte con squadre ambiziosissime: Pesaro (mattatrice dello scorso Campionato) e Bergamo (Regina d’Europa) rispettiavmente il 28 ottobre e il primo novembre, con la “matricola terribile” Villa Cortese a offrire il primo banco di prova; anche se c’è da dire che il tecnico della Despar ha a disposizione le proprie titolari da oltre un mese, mentre in casa lombarda Marcello Abbondanza si ritrova un manipolo di grandi campionesse che, complici i fasti europei, non ha potuto allenare insieme che da una settimana.

Così coach Sbano alla vigilia: “Villa Cortese è una delle pretendenti alla vittoria finale dopo il mercato importante che ha fatto; sicuramente troveremo ad aspettarci il pubblico delle grandi occasioni dato che per loro si tratta dell’esordio in serie A1: noi affrontiamo la sfida con lo spirito di far bene e figurare al meglio”. Il Vice Tardioli aggiunge: “Dopo il grandissimo lavoro che abbiamo fatto negli ultimi due mesi non vediamo l’ora di scendere in campo e di misurarci in Campionato per vedere cosa abbiamo costruito. Farlo con una delle squadre favorite dai pronostici sarà senz’altro un ottimo test”.

Queste le probabili formazioni in Campo:

Mc-Carnaghi Villa Cortese: Berg-Aguero, Anzanello-Hasalikova (centrali), Cruz-Secolo (schiacciatrici), Libero Cardullo. Allenatore: Marcello Abbondanza; Vice Allentore: Igor Galimberti

Despar Perugia: Pincerato-Zetova, Dushkyevich-Leggeri (centrali), Lehtonen-Quaranta (schiacciatrici), Libero Arcangeli
Allenatore: Emanuele Sbano; Vice Allenatore Francesco Tardioli

Arbitrano: Cerquoni Marco (Volpiano, TO) e Braico Marco (Orbassano, TO)

Visualizza sponsor