Despar Perugia: ferie terminate per Francia e compagne
Autore: Lega Volley Femminile
22 Agosto 2005

Sono terminate le ferie estive per la Despar Perugia che nel pomeriggio di lunedì 22 agosto riprende la propria attività.


Sarà una stagione all’insegna delle conferme, sono infatti poche le novità che attendono la formazione umbra, sia per quanto riguarda le atlete, sia per quanto riguarda lo staff tecnico e dirigenziale.


Confermatissimo il preparatore atletico Ezio Bramard, un professionista di grande esperienza che accompagnerà le ragazze nella sala pesi della palestra Corpus e nelle sedute di nuoto presso la Piscina Comunale Pellini.


A coadiuvare l’allenatore più titolato della penisola in campo femminile ci sarà sempre il vice Emanuele Sbano, rivelatosi spalla importante ed indispensabile nel faticoso e lungo campionato.


Il manager Alfonso Orabona ha già previsto tutto il programma della prima giornata, allenamento leggero e poi tutti a cena assieme, come da tradizione, presso il ristorante Osteria dell’Olmo, a questo appuntamento divenuto ormai un classico, farà seguito la vestizione completa curata dal responsabile del magazzino Elvio Meriggiola.


Saranno assenti la capitana polacca Dorota Swieniewicz, la bulgara Antonina Zetova e le azzurre Simona Gioli e Chiara Arcangeli, tutte giocatrici impegnate con la propria nazionale; a Lucia Crisanti, che rientra proprio in queste ore dalle Universiadi disputate in Turchia, sarà invece concesso un periodo di riposo sino alla fine del mese.


Presenti invece a Palasport Evangelisti sin dal primo giorno, la stella cubana Mirka Francia, il nuovo acquisto in regia Francesca Venturini, la schiacciatrice Chiara Di Iulio, oltre a due volti nuovi quali Alessia Morelli e Senna Usic che saranno visionate per un periodo di prova per valutarne le reali potenzialità.


Si aggregheranno alle compagne entro la settimana le due nazionali brasiliane Helia Rogeiro e Walewska Oliveira, scartate dalla seleção per i campionati Panamericani e precettate viceversa per la Coppa del Mondo.


Nelle prime settimane di allenamenti lavoro differenziato in piscina, un lavoro muscolare, quello in vasca, tendente a creare una prima base su cui lavorare nel prosieguo.


Il programma verrà eseguito sotto l’occhio vigile della dr. Michela Lorenzini che sarà, per il quinto anno consecutivo medico sociale della squadra biancorossa.


Al suo fianco tornerà a collaborare il fisioterapista Mauro Proietti confermato pure lui per il terzo anno nel delicato incarico di tenere il collettivo sempre in condizione ottimale.


A capo dello staff sanitario nell’avventura della categoria professionistica c’è sempre il prof. Giuliano Cerulli che con la sua preziosa consulenza.
 


Visualizza sponsor