Nella città di Orvieto, località celebre per il suo splendido Duomo, si svolge un fine settimana all’insegna delle schiacciate.
La
Pallavolo Sirio affronta questo impegno senza molte delle sue atlete titolari, fuori il martello azzurro Antonella Del Core, assenti le brasiliane Hélia Rogério (Fofão) e Walewska Moreira, ma prive anche della centrale Simona Gioli che tornerà in attività tra qualche mese.
Non ci sarà nemmeno il tecnico Massimo Barbolini che da giovedì è il nuovo commissario tecnico della nazionale italiana.
Il suo vice Emanuele Sbano ha preso il timone di comando per i prossimi due mesi e cercherà di valutare alcune situazioni di gioco senza troppi assilli.
In una compagine infarcita di promesse, gli occhi indiscreti delle avversarie, ma anche quelli dei tifosi, saranno puntati sull’esordio assoluto delle giovani Giulia Decordi e Beatrice Sacco, alcuni dei volti nuovi della presente stagione.
Dovrebbe essere regolarmente in campo anche la regista Ana Grbac che, al rientro dagli Europei Juniores, si è unita alle compagne con qualche giorno di ritardo ma si annuncia pronta a deliziare i palati fini della disciplina con le sue mani.
Aggregate alla squadra ci saranno anche tre atlete del vivaio biancorosso che si stanno allenando con la prima squadra: Erika Campana, Ksenia Ihnatsiuk, Elisa Mezzasoma, Francesca Valentini.
Le compagini presentano in questo periodo alcuni problemi d’organico, ma l’interesse degli appassionati è comunque alto per la presenza di tante campionesse che danno lustro a questa manifestazione organizzata dalla Polisportiva Geo Sport in collaborazione con il Team Volley Orvieto.
Al dispiacere degli appassionati per la defezione di Novara del tecnico umbro Alessandro Chiappini, ha fatto subito eco l’adesione della neopromossa Altamura, formazione approdata nella massima categoria nella scorsa stagione.
PROGRAMMA TORNEO “CITTA’ DI ORVIETO”
Le quattro formazioni partecipanti si affronteranno presso il locale palazzetto dello sport, le gare di semifinale si svolgeranno sabato 23 con il seguente programma:
ore 17,30 Lines Ecocapitana Altamura – Brunelli Nocera.
ore 20,30 Despar Perugia – Vini Monte Schiavo Jesi.
Le finali sono in cartello domenica 24 settembre a partire dalle ore 15,30 del pomeriggio.