Il quinto premio stagionale intitolato Trofeo Colussi ed assegnato dal sodalizio Pallavolo Sirio ha avuto molte concorrenti in corsa.
Il combattuto match tra Perugia e Novara ha consentito alla stampa di eleggere la regista
Hélia Rogério quale migliore atleta in campo.
La brasiliana in maglia biancorossa è stata lucida per tutto l’incontro, effettuando scelte sempre azzeccate tra le padrone di casa.
Sintetico il commento della Mvp del pomeriggio meglio conosciuta con l’appellativo Fofão, la palleggiatrice si è così espressa: “Una bella partita ed una grande rimonta a partire dal terzo set, quando siamo riuscite a cambiare lo spirito in campo; siamo riuscite a giocare con più grinta ed energia. In queste occasioni la battuta è importantissima e la nostra squadra ha fatto vedere di avere giocatrici fortissime e che in questo fondamentale possono fare la differenza; l'Aguero in questo match è stata la nostra punta di diamante”.
La
Despar Perugia si mantiene seconda della classifica e supera anche l’ostacolo più difficile di fine anno, allontanando Novara a due lunghezze e facendo una bella iniezione di fiducia.
Il tecnico Massimo Barbolini è sereno: “Una partita difficilissima, sapevamo che Novara è comunque una squadra di valore pari al nostro. Abbiamo sofferto i primi due set, mentre dal terzo sono state brave le ragazze a non mollare e a recuperare una partita che sembrava già conclusa; ci sono state una serie di battute di Tai molto importanti che ci hanno rimesso in carreggiata. Questa era una giornata importante per la classifica, dovevamo dimostrare la nostra forza; sino ad oggi abbiamo perso solo con Bergamo e ne siamo felici”.