Despar Perugia: Francia & C. espugnano Altamura
Autore: Lega Volley Femminile
18 Dicembre 2006

Ancora un successo, nella quarta giornata della Findomestic Cup, per la Despar Perugia.

Al Pala-Baldassarra le biancorosse hanno superato la neopromossa Lines Ecocapitanata.

Di fronte al pubblico nemico (e non in senso lato, ndr), il sestetto perugino ha strappato un nuovo successo con risultato limpido.

Dopo il fischio d’inizio si fanno sentire i rumorosi supporters, la partenza però è tutta biancorossa (5-8), la Francia imperversa a rete con potenti attacchi e castiga (10-16), le locali non sembrano in grado di impensierire (17-21), ma sul finale mettono paura ed impattano (21-21), dura un attimo però perché poi la Despar sigla il vantaggio.

Al cambio di campo la Fofão insiste sulle bande e fornisce continuità alla manovra ospite (5-8), una serie di errori caratterizza la fase centrale del set tenendo in carreggiata Altamura (13-16), una Menchova determinatissima finalizza i palloni più difficili (21-21), il recupero stavolta ha miglior esito e vale il pareggio.

La terza frazione è quella più complicata, le antagoniste viaggiano a braccetto per lungo tempo (12-16), la solita Francia rompe gli indugi e fa avanzare le umbre (16-21), la Zetova propizia il nuovo vantaggio.

Nel quarto frangente le biancorosse sono accorte (3-8), Del Core e Gioli spingono le perugine all’allungo (7-16), non cade nulla nel quadrato umbro, Francia implacabile (9-21), non succede niente sino al primo tempo finale di Walewska che azzittisce il pubblico locale.

Lunedì è giorno di riposo per le campionesse d’Europa in carica che già si concentrano per la prima competizione importante dell’anno, allorquando le ragazze saranno impegnate a Monterotondo per la final-four della Supercoppa Italiana.

Un giorno che rivolge i riflettori sulla centrale Lucia Crisanti, operata nella mattinata presso l’ospedale del capoluogo al legamento crociato anteriore dall’equipe del prof. Giuliano Cerulli.

 

 

Visualizza sponsor