Despar Perugia: Gianni Caprara è il nuovo tecnico
Autore: Lega Volley Femminile
21 Novembre 2008

La Despar Colussi Perugia annuncia che Gianni Caprara è il nuovo allenatore per la Stagione 2008-2009.
Il tecnico bolognese dirigerà già oggi il primo allenamento presso il Palaevangelisti e sarà regolarmente in panchina domenica prossima per la gara interna di Campionato contro il Chieri (ore 17,30).

Gianni Caprara è nato a Medicina il 7 Novembre 1962. Nel massimo campionato ha esordito con la Capo Sud Reggio Calabria nella stagione 2000-2001, vincendo la Supercoppa Italiana. L’anno successivo ha condotto lo Spezzano alla promozione in A1, mentre nel 2003-2004 è passato alla Foppapedretti Bergamo, conquistando Scudetto e Coppa CEV. Sempre a Bergamo, nel 2004-2005 ha vinto la Supercoppa Italiana.
Dopo le esperienze italiane, Caprara ha guidato la Nazionale russa femminile alla conquista del titolo Mondiale nel 2006 in Giappone. Il suo contratto con la Federazione russa era terminato dopo le Olimpiadi di Pechino 2008.

La Società è molto soddisfatta per l’accordo appena raggiunto: “E’ stata una lunga trattativa – dichiara il Presidente Onorario Carlo Iacone – ma ora possiamo dire che Gianni Caprara è stato sin dall’inizio il nostro principale obiettivo e pur di raggiungerlo abbiamo voluto attendere fino ad oggi, rinunciando ad altre pur valide alternative. Le qualità e l’esperienza del nuovo tecnico non si discutono, ma ci fa enormemente piacere il fatto che Gianni abbia rinunciato ad offerte interessanti, anche economicamente, dal Giappone e dalla Turchia, per sposare il nostro progetto. I rapporti con la nostra Società sono stati sempre molto cordiali, e questo epilogo ci riempie di gioia”.

Mauro Chiappafreddo resta comunque nello staff, com’era negli accordi iniziali, con l’incarico di secondo allenatore. La Società Sirio Pallavolo Perugia si sente però in dovere di ringraziarlo per il lavoro sin qui svolto con grande dedizione e professionalità.

Visualizza sponsor