Despar Perugia: Gioli e Barbolini commentano la vittoria con il Modena
Autore: Lega Volley Femminile
17 Gennaio 2005

Non ci sono state discussioni per assegnare il settimo premio organizzato dal sodalizio Pallavolo Sirio e denominato Trofeo Colussi.

Il riconoscimento che viene assegnato alla migliore giocatrice in campo delle partite di campionato è andato a Simona Gioli, la centrale veneta è stata la preferita dalla giuria di giornalisti presenti sugli spalti.

Alla base della scelta per il confronto tra Perugia e Modena, il rendimento in attacco (79%), a cui si è aggiunta anche una discreta efficacia a muro ed in battuta.

 

INTERVISTE

La Mvp del pomeriggio Simona Gioli non si scompone, cosciente che gli appuntamenti importanti debbano ancora venire: “Sono contenta di essere stata la miglior realizzatrice, devo dire che noi eravamo nettamente superiori, è stata una partita molto facile, si vedeva che mancavano al Modena degli elementi importanti; ora dobbiamo pensare alla partita con Jesi che sicuramente sarà di più alto livello. Non posso dare giudizi sulla mia condizione fisica, è normale che ci sia un po’ di stanchezza, anche se si cerca di dare sempre il meglio, dipende dalle partite, a volte si gioca bene a volte si gioca meno bene, è normale in una stagione; è importante essere sempre in forma, ma la cosa più importante sarà quella di arrivare al top all’epilogo delle competizioni, quando si tireranno le somme, sia nei play-off, che nelle final four di Coppa Cev, e facendo gli scongiuri, anche in Coppa Italia”.

Non si lascia prendere dall’entusiasmo neanche il tecnico biancorosso Massimo Barbolini che analizza lucidamente la situazione: “Non avevamo preventivato un risultato così netto, sono state molto brave le ragazze ad approfittare dell'assenza nel Modena di due titolari; tenere i parziali così bassi significa giocare con un grande livello di attenzione, dopo la pausa natalizia siamo ripartiti molto bene, abbiamo ripreso da dove avevamo lasciato. Ora inizia questa doppia sfida con Jesi, che sarà tutta un'altra cosa, bisogna saper dimostrare di giocare bene anche quando ci saranno maggiori difficoltà. Ancora possiamo migliorare molto, se devo dire una percentuale siamo al 60-70%, abbiamo risposto molto bene nelle partite facili, e questo è già importante, ma dobbiamo guardare agli scontri più duri con le nostre dirette avversarie; abbiamo vinto 11 partite su 12, un risultato mai raggiunto, nonostante ciò bisogna continuare a lavorare molto duramente”.

 

TRASFERTA DI COPPA ITALIA

La dirigenza perugina continua a reclamizzare l’organizzazione della trasferta per la gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia.

Mercoledì 19 gennaio si gioca al Pala-Triccoli di Jesi contro la Vini Monte Schiavo e la febbre dei tifosi sale inevitabilmente.

Dopo la dimostrazione di affetto registrata nel confronto col Modena disputato a Città di Castello, il clan biancorosso mette a disposizione dei propri fedelissimi un autobus con l’impegno simbolico di appena 10 euro per agevolare le adesioni che si annunciano numerose.

Tutte le informazioni al 075-5001533 presso la sede del club.

Visualizza sponsor