Cresce l’attesa per il battesimo ufficiale della società sportiva
Pallavolo Sirio che proprio giovedì mattina sarà presentata nella sede municipale del capoluogo umbro.
Il campionato riservato alle migliori 12 squadre della penisola è già cominciato ed il sestetto biancorosso è al completo ma non può contare al momento sull’intera rosa, dovendo attendere che Fofão possa ristabilirsi e che Del Core e Gioli ottimizzino la loro preparazione atletica. La brasiliana è stata sottoposta ieri ad ecografia muscolare per un risentimento al polpaccio che si trascina dietro dai campionati mondiali ed il suo impiego sarà valutato nei prossimi giorni.
La squadra sta preparando una stagione intensissima, puntando ad essere protagonista in tutte e quattro le competizioni: Supercoppa, Coppa Italia, Coppa Cev e Campionato. “Abbiamo allestito una squadra forte – esordisce il presidente Carlo Iacone – saremo sottoposti ad un notevole carico di stress fisico e mentale. Non sarà facile ripetere la splendida stagione scorsa, ma i tifosi possono stare certi che ci proveremo. Vogliamo essere protagonisti su tutti i fronti. L’obiettivo principale è il campionato anche se la competizione continentale è forse quello più facilmente raggiungibili. Attenzione però alle squadre dell’est che hanno trovato risorse economiche e stanno crescendo molto di qualità. La caratteristica della nostra squadra è quella di avere una panchina giovane ma lunga”.
Le umbre dispongono di un organico in grado di sopperire anche agli eventi negativi, gran parte delle atlete ha accumulato esperienza in campo internazionale ed ha ottenuto tante affermazioni.
“Credo che dopo le ultime stagioni, si debba puntare quanto meno ad una riconferma – si accoda il d.s. Giovanni Simoncini – non mi sento di fare promesse, ma sono convinto della forza del nostro gruppo e della voglia di pallavolo che ha dimostrato di avere Perugia in questi ultimi anni. La società è seria e lo ha dimostrato sempre, abbiamo una squadra molto forte e con l’arrivo di una fuoriclasse come la Del Core, siamo pronti alla nuova sfida”.
PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedì libero.
Martedì mattina pesi ore 9,00 Palestra Energia; pomeriggio allenamento ore 15,00 Pala-Evangelisti.
Mercoledì mattina allenamento ore 11,00 Pala-Evangelisti; pomeriggio allenamento ore 17,00 Pala-Evangelisti.
Giovedì mattina presentazione ore 11,00 Palazzo dei Priori; pomeriggio allenamento ore 15,00 Pala-Evangelisti.
Venerdì mattina allenamento ore 10,00 Pala-Evangelisti; pomeriggio allenamento ore 17,00 Pala-Evangelisti.
Sabato pomeriggio allenamento ore 15,00 Pala-Evangelisti.
Domenica mattina allenamento ore 11,00 Pala-Evangelisti; pomeriggio ore 18,30 partita: Perugia-Chieri.