La 62ma edizione della Findomestic Volley Cup si avvicina al suo epilogo.
La sfida più bella quest’anno vede incrociare le armi tra Perugia e Jesi.
Così come per il turno precedente, anche la finalissima si disputerà al meglio delle cinque gare.
Il ghiaccio si romperà mercoledì 6 giugno in terra marchigiana alle ore 21 (diretta Rai Sport Satellite) quando sarà fischiato l’inizio del confronto.
La
Despar Perugia è la seconda squadra, da quando sono i play-off ad assegnare il titolo di campione d’Italia, a giocarsi la finale essendosi qualificata quinta in regular season.
Solo Jesi, nella passata stagione, con questa stessa posizione, era riuscita ad approdare alla finale, nella quale venne poi sconfitta da Bergamo.
Per la gara in programma i due tecnici Massimo Barbolini e Marcello Abbondanza potranno disporre per intero dei rispettivi organici.
Le marchigiane faranno grande affidamento sulla coppia azzurra composta dalla schiacciatrice Simona Rinieri e dall’opposta Elisa Togut, che insieme alla centrale statunitense Heather Bown costituiscono le frecce più acuminate dell’arco avversario.
Le umbre potranno invece contare sull’estro in regia di Hélia Rogério (Fofão) sulla battuta insidiose dell’opposta Antonina Zetova, ci saranno anche i muri tentacolari delle centrali Walewska Moreira e Simona Gioli, ma ci saranno soprattutto le bombe in attacco di Mirka Francia, oltre alla grande affidabilità in seconda linea di Antonella Del Core e Chiara Arcangeli.
TRASFERTA A JESI
Continuano a fioccare le adesioni per la trasferta in terra marchigiana, le linee telefoniche degli uffici della Sirio impazziscono man mano che l’evento si avvicina.
Saranno almeno tre i pullman che partiranno da Perugia, ma la mobilitazione avverrà anche tramite mezzi propri, considerata la vicinanza geografica dell’impianto da gioco jesino.
I fans club degli ‘Nguastiti e dei Diavolo Zompone rinnovano l’invito a tutta la cittadinanza perugina affinché partecipi in massa alla gara-uno della finale, per sostenere dal primo all’ultimo minuto i colori biancorossi.
Le liste per le adesioni sono ancora aperte per coloro che intendono seguire da vicino le proprie beniamine.
Il team manager Edoardo Di Pietro rende noto che il costo della trasferta, che include il viaggio e l’ingresso all’impianto, è di soli 10 euro.
La partenza è fissata per mercoledì pomeriggio alle ore 17 dal piazzale del parcheggio di Pian di Massiano.
Per informazioni è possibile chiamare il cellulare 347-7667113 oppure il numero della sede operativa 075-5001533.
COSI’ IN CAMPO
Gli arbitri designati a dirigere la partita saranno i meridionali Pantaleo Coppola di Corigliano d’Otranto (LE) e Marcello Cammera di Reggio Calabria.
Possibile sestetto Jesi: Marinova ad alzare in diagonale con Togut, Petkova e Bown centrali, Rinieri e Jaqueline attaccanti di banda, libero Zilio.
Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Walewska e Gioli al centro, Del Core e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.