(Ufficio Stampa Despar Perugia) – In un PalaEvangelisti traboccante di entusiasmo, la Despar Perugia non concede punti a Firenze in un match giocato ad altissimo livello tecnico. Nella prima frazione di gioco il sestetto di Mila Kjosseva non sbaglia praticamente nulla, con le perugine carenti soprattutto a muro. Suona l´allarme e al rientro in campo gli equilibri mutano a favore delle padrone di casa, con Potachova che riesce ad essere più incisiva e Aguero sempre protagonista nelle fasi cruciali. Proprio la russa Potachova, alla sua prima stagione in maglia Despar, è stata eletta migliore giocatrice in campo dalla giuria di giornalisti presenti, dopo aver messo a terra ben 18 palloni. Ma il dato più importante da sottolineare è che tutte le starting six, ad eccezione naturalmente della palleggiatrice, sono andate a referto in doppia cifra. Dall´altra parte della rete, Antonina Zetova si esprime ai consueti altissimi livelli, ma la difesa di Perugia progressivamente va registrandosi e Irina Kirillova può rigiocare così molti palloni tramutati in punti dalle sue bocche da fuoco. Termina 3-1 l´incontro con le giuste conferme per la capolista che dopo il turno di sosta sarà chiamata a difendere il primato in casa della Monte Schiavo Banca Marche Jesi.
Così Massimo Barbolini al termine dell´incontro: “Siamo in grado di giocarcela su tutti i fronti, ma da qui a dire che vinceremo tutte le gare ce ne vuole. Per quanto riguarda la nostra diagonale devo dire che rappresenta la nostra arma migliore, le ragazze si conoscono alla perfezione e speriamo che ciò serva a fare un ottimo campionato”.
Nella foto Lega Serie AF: il Presidente di Lega Francesco Franchi premia Taimarys Aguero come migliore giocatrice del mese di ottobre