Despar Perugia: grave infortunio al ginocchio per Lucia Crisanti
Autore: Lega Volley Femminile
11 Dicembre 2006


La classifica della Despar nella massima categoria migliora dopo aver centrato la seconda vittoria in campionato.

A punteggio pieno resta solo Novara, mentre perdono terreno Jesi e, parzialmente, Bergamo.

Perugia è ora a un punto dalla seconda piazza e si prepara ad un nuovo impegno esterno che domenica la vedrà protagonista ad Altamura.

Il rientro in campo da titolare di Simona Gioli è stato senza dubbio una iniezione di fiducia per il club campione d’Europa in carica che ha espugnato la tana di Piacenza senza esitazioni.

Anche l’esordio stagionale di Hélia Rogério (Fofão), recuperata dal risentimento muscolare al muscolo gemello del polpaccio destro, è un fatto che è stato accolto con piacere.

Ma le note positive terminano qui, l’ultima gara esterna ha infatti riservato una spiacevole novità per la formazione umbra.

La centrale Lucia Crisanti ha infatti riportato un infortunio che l’ha costretta ad abbandonare il campo.

Le pronte cure del medico sociale dr. Alfredo Albertacci avevano lasciato intendere che non fosse niente di buono, ma la diagnosi del primo momento aveva bisogno di ulteriori approfondimenti.

Le visite mediche condotte dal responsabile dello staff sanitario prof. Giuliano Cerulli hanno constatato la lesione del legamento crociato anteriore e una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.

Già stabilita la data dell’operazione chirurgica che sarà lunedì 18 dicembre presso il reparto ortopedia e traumatologia della struttura ospedaliera Santa Maria della Misericordia (ex Silvestrini).

Si prevede una convalescenza di circa quattro-cinque mesi, e sarà compito speciale del fisioterapista Mauro Proietti cercare di assistere al meglio l’atleta per poterla far rientrare quanto prima in campo.

TRASFERTA SUPERCOPPA

In virtù del calendario del mese di dicembre, la compagine biancorossa si troverà a giocare lontano dal proprio pubblico sino all’appuntamento di fine anno, quello di venerdì 29 dicembre (ore 20,30) contro Jesi.

Proprio per questo motivo, i tifosi più fedeli si stanno mobilitando per seguire la squadra nell’impegno pre-natalizio della Findomestic Supercup.

Il primo titolo verrà assegnato nella presente stagione sul neutro di Monterotondo, cittadina laziale situata nei dintorni della capitale.

La dirigenza del club Pallavolo Sirio ha predisposto una facilitazione per tutti coloro che volessero prendere parte alla trasferta.

Il costo del viaggio in autobus e dell’ingresso al palasport è di soli 15 euro, ma bisogna affrettarsi perché i posti a disposizione sono limitati.

Per le prenotazioni si può chiamare la sede operativa (075-5001533) oppure il responsabile Edoardo Di Pietro (347-7667113) che sta raccogliendo le adesioni.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Lunedì pomeriggio pesi ore 15,00 Palestra Energia, allenamento ore 17,00 Pala-Evangelisti.

Martedì mattina pesi ore 9,00 Palestra Energia; pomeriggio allenamento ore 15,00 Pala-Evangelisti.

Mercoledì pomeriggio allenamento ore 17,00 Pala-Evangelisti.

Giovedì pomeriggio allenamento ore 15,30 Pala-Evangelisti.
Venerdì mattina pesi ore 9,00 Palestra Energia, allenamento ore 11,00 Pala-Evangelisti; pomeriggio allenamento ore 17,00 Pala-Evangelisti.

Sabato mattina partenza per Altamura; pomeriggio allenamento ore 18,00 Palasport Altamura.

Domenica mattina allenamento Pala-Baldassarra; pomeriggio ore 18,30 partita: Altamura-Perugia.

 

 

Visualizza sponsor