Despar Perugia: guai a prendere sotto gamba Santeramo
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2005

Secondo turno di campionato e prima gara esterna mercoledì 12 ottobre per la Despar Perugia vincitrice all’esordio che si reca al domicilio della Alfieri Volley Santeramo a sua volta sconfitta nella prima giornata.

Confronto che si presenta semplice nella massima categoria femminile ma che non va preso sottogamba perché le due rivali provengono da gare con rivali di spessore molto differente.

La compagine pugliese infatti non è riuscita nell’esordio della Findomestic Volley Cup a muovere la classifica contro la corazzata Jesi ma ha tenuto bene il campo.

Le umbre invece hanno regolato un più che incerottato Tortolì in meno di un’ora ed ora devono tornare a concentrarsi.

Ambedue i collettivi avranno dunque motivazioni valide per scendere in campo con grande determinazione, inseguendo quei punti che servono per raggiungere in fretta i propri obiettivi.

Le padrone di casa allenate da Lorenzo Micelli inseguono obiettivi ben diversi da quelli delle umbre e proprio per questo potrebbero scendere in campo con la tranquillità necessaria a vendere cara la pelle.

I pericoli maggiori da cui guardarsi derivano in attacco dall’opposta rumena Carmen Turlea, senza dubbio la bocca da fuoco più prolifica della compagine meridionale, mentre a muro è la lunghissima Monica Marulli ad essere la vigilata speciale, colei che ha conquistato il primo posto nella speciale classifica del fondamentale nella passata stagione, mettendo a terra il maggior numero di palloni vincenti.

E’ la seconda volta che le ragazze del tecnico Massimo Barbolini gioca al Pala-Cooper, un impianto solitamente gremito di tifosi che sostengono la propria squadra e fanno sempre e comunque sentire il proprio calore ed il proprio sostegno.

Dopo aver cercato alti carichi di lavoro con le titolari, le ospiti torneranno ad affidarsi come sempre alla coppia brasiliana Hélia Rogério in palleggio e Walewska Moreira in zona tre, per fornire le accelerazioni quando esse siano necessarie.

Nei precedenti dei confronti diretti tra le due contendenti solo due gare che costituiscono archivio, entrambe vinte dalle umbre.

La dirigenza perugina, intanto, continua a pubblicizzare le tessere d’abbonamento (tel. 075-5001533), per seguire il collettivo biancorosso in Campionato ed in Champions League.

Arbitreranno l’incontro i friulani Corrado Toso di Trieste e Daniele Zucca di Trieste.

Possibile sestetto Santeramo: Burkholder ad alzare in diagonale con Turlea, Buckova e Marulli centrali, Larsen e Capuano attaccanti di banda, libero Tripiedi.

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Gioli e Walewska al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.
 

Visualizza sponsor