Despar Perugia: Gujska e Swieniewicz alla presentazione del progetto West
Autore: Lega Volley Femminile
11 Aprile 2005

Si è svolta stamattina (lunedì 11 aprile) presso la Sala del Consiglio Comunale a Palazzo dei Priori la conferenza stampa di presentazione del progetto WEST (Women East Smuggling Trafficking), iniziativa tendente a capire, misurare e combattere la tratta di persone provenienti dall’est Europa e lo sfruttamento sessuale.
Raccogliendo l’invito dell’Assessorato alla Coesione Sociale, in corso Vannucci sono intervenuti in rappresentanza della Pallavolo Sirio il d.s. Giovanni Simoncini e due testimonial d’eccezione come le giocatrici polacche Dorota Swieniewicz e Katarzyna Gujska per sensibilizzare l’opinione pubblica su uno dei problemi che affliggono la società moderna.
Il piano di lavoro a livello locale è stato chiamato “La città sono anch’io” e si propone di migliorare la qualità di vita delle persone sfruttate, tramite una campagna di sensibilizzazione relativa al traffico di esseri umani e il loro uso da parte di criminali a scopo di lucro.

Mercoledì 20 aprile, in occasione della prossima gara interna, le squadre che si affronteranno al Palasport Evangelisti per gara-due delle semifinali play-off scenderanno in campo con la maglietta che riporta la scritta “Traffikonormale” uno slogan che già è comparso nelle campagne pubblicitarie televisive e stampa.

All’interno dell’impianto sportivo di Pian di Massiano, poi, saranno allestiti degli stand che reclamizzeranno tutte le iniziative portate avanti per combattere questa terribile piaga.

 

Visualizza sponsor