Il commento post partita del d.s. Giovanni Simoncini è sereno: “Aspettiamo di trovare la migliore condizione con le attaccanti di palla alta che sono in ritardo di allenamento, vincere in un campo così difficile non era certamente scontato, andiamo avanti con la consapevolezza di dover lavorare duramente ogni giorno”.
Buona gara anche per il vice allenatore Emanuele Sbano: “Abbiamo registrato dei miglioramenti rispetto alle precedenti uscite e questo è positivo, la Francia sta lentamente riprendendo dimestichezza con il suo nuovo ruolo e sta crescendo di giorno in giorno. Possiamo migliorare moltissimo nel fondamentale della ricezione che può essere un punto di forza per noi”.
ANTICIPO TELEVISIVO
Il virtù degli accordi presi dalla Lega Pallavolo Femminile Serie A, la terza giornata di campionato è stata anticipata a sabato pomeriggio.
La
Despar Perugia affronterà tra le mura amiche la Minetti Infoplus Vicenza, un match interessante che sarà ripreso dalle telecamere di Rai3 e trasmesso in diretta a partire dalle ore 15,45 nel corso del pomeriggio sportivo su tutto il territorio nazionale.
Una buona notizia per gli sponsor della squadra perugina, in considerazione soprattutto degli ottimi riscontri che sta ottenendo la pallavolo femminile nella programmazione Tv.
Sabato scorso la differita di Rai Sport ha ottenuto un eloquente 8,05% di share, con un ascolto medio di 654.000 spettatori e 2.185.000 contatti, tutti dati che confermano l’alto seguito che le donne del volley stanno catalizzando sugli schermi televisivi.
PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedì riposo.
Martedì mattina pesi ore 9 Palestra Corpus; pomeriggio allenamento ore 17 Pala-Evangelisti.
Mercoledì mattina allenamento ore 10 Pala-Evangelisti; pomeriggio allenamento ore 16 Pala-Evangelisti.
Giovedì mattina pesi ore 9 Palestra Corpus; pomeriggio allenamento ore 17 Pala-Capitini.
Venerdì mattina allenamento ore 11 Pala-Evangelisti; pomeriggio allenamento ore 15,30 Pala-Evangelisti.
Sabato mattina allenamento ore 10 Pala-Evangelisti; pomeriggio partita ore 15,45 Pala-Evangelisti.
Domenica riposo.