Despar Perugia: i commenti di Barbolini e Arcangeli
Autore: Lega Volley Femminile
5 Maggio 2005

 Un passo alla volta. Non si lascia sopraffare dall’entusiasmo la squadra targata Despar che dopo aver ottenuto la seconda affermazione consecutiva nella finale scudetto si trova davvero vicina alla conquista del vessillo Tricolore.

Se si esaminano i numeri con il necessario distacco, quanto è avvenuto nei primi due scontri evidenzia che oggi, fra Perugia e Bergamo, una certa differenza esiste.

Le due vittorie umbre sono la testimonianza che la compagine del presidente Carlo Iacone abbia qualcosa in più rispeto alle proprie rivali.

Questo però non è sufficiente per cantare già vittoria, sarà estremamente importante mantenere la calma e l’autocontrollo per non cadere nelle insidie nei risvolti psicologici.

Dopo aver superato i secondo esame, l’umore è alto in casa umbra: “Le ragazze sono state straordinarie nel venire fuori da situazioni difficili – spiega Massimo Barbolini – ci siamo immersi totalmente nell’atmosfera di questa finale e dobbiamo continuare di questo passo. Temevo gara-uno per il tipo di tensioni che può creare, ma adesso abbiamo più tranquillità. Devo dire che meglio di così non si poteva cominciare: ci siamo resi conto del valore delle nostre avversarie, questa vittoria e la verifica sul campo delle nostre potenzialità, un fattore importante in vista delle prossime gare”.

Splende su tutte il sorriso di Chiara Arcangeli, l’eroe di una seconda linea rivelatasi ancora una volta impenetrabile: “E’ stata una vittoria importante, specie perchè colta fuori casa – commenta il libero perugino – penso che meritiamo questo scudetto, siamo stanche ma in questo momento bisogna stringere i denti e mantenere la massima concentrazione”.

 

TRASFERTA TIFOSI

Il terzo incontro di finale dei play-off scudetto vedrà le perugine impegnate mercoledì sera sul campo del Bergamo.

In virtù degli impegni acquisiti con l’emittente televisiva, Perugia giocherà alle ore 18,40 in gara-due della finale, una diretta televisiva che potrà essere seguita sul canale tematico RaiSport Satellite.

Per tutti coloro che vorranno essere a bordo campo, la dirigenza sportiva del club Pallavolo Sirio organizza la trasferta per i tifosi a 10 euro (autobus ingresso) e le prenotazioni sono già fioccate numerose al telefono 075-5001533 della sede operativa.

La partenza è fissata domenica 8 maggio alle ore 9 dal parcheggio antistante il Pala-Evangelisti, una occasione che gli amanti delle schiacciate non vogliono assolutamente perdere.

Visualizza sponsor