Non ci sono state discussioni per assegnare l’ottavo premio organizzato dal sodalizio
Pallavolo Sirio e denominato Trofeo Colussi.
Il riconoscimento che viene assegnato alla migliore giocatrice in campo delle partite di campionato è andato a
Hélia Rogério (in arte Fofão), la palleggiatrice brasiliana è stata la preferita dalla giuria di giornalisti presenti sugli spalti.
Alla base della scelta per il confronto tra Perugia e Santeramo, il suo rendimento in regia, condito da una grande efficacia in battuta, fondamentale dove ha raccolto anche due punti personali.
INTERVISTE
La Mvp del pomeriggio guarda avanti, le dichiarazioni della Fofão al termine del confronto sono denotano una certa decisione: “Il primo obiettivo è stato raggiunto, ora ci dobbiamo concentrare sul prossimo, vogliamo vincere il più possibile e la Coppa Cev che giocheremo in casa sarà senza dubbio un appuntamento importante”.
Non si lascia prendere dall’entusiasmo il tecnico biancorosso Massimo Barbolini che analizza lucidamente la situazione: “Loro hanno fatto una buona partita, ma noi siamo stati bravi a non dare concedere troppo, abbiamo commesso pochi errori in ricezione e in battuta; è stata una buona partita per riprendere dopo il primo obiettivo. La Coppa Italia è un premio importantissimo per le ragazze che corona questi cinque mesi di duro lavoro, siamo cresciuti partita dopo partita; nonostante il Bergamo fosse la favorita sulla carta noi siamo riusciti a smentire questo giudizio, abbiamo faticato per arrivare in fondo, partite tiratissime contro Jesi, una partita molto difficile con Chieri, e questi sforzi ci hanno fatti arrivare alla finale in forma e concentrati. Adesso prima di arrivare alla Final-Four di Coppa Cev ci aspettano tre partite, una più dura dell'altra… noi continuiamo a fare il nostro lavoro”.
La centrale veneta Simona Gioli non si scompone, cosciente che gli appuntamenti importanti debbano ancora venire: “Sicuramente questi tre punti sono fondamentali per la classifica e ora dobbiamo vincere il più possibile per arrivare caricate e in forma all’appuntamento di Coppa Cev, visto che due anni fa non siamo riuscite a concludere in bellezza. Ora abbiamo già smesso di pensare alla Coppa Italia, anche perché non c'è stato modo di festeggiare molto visto che fra poco abbiamo subito un'altra competizione molto importante, anche per la società, e quindi stiamo ingranando per ritornare alla massima forma. Non mi interessa se arriviamo prime, seconde o terze alla fine della regular season, l'importante sono i play-off, la classifica alla fine conta relativamente. Per quanto riguarda la finale di Coppa Italia dico che Bergamo è una squadra fortissima e lo sottolineo, noi siamo riuscite a giocare meglio nell'ultima parte della gara, nel tie-break, ed abbiamo chiuso a nostro favore; con questo non penso che avendo vinto contro di loro stavolta lo potremo fare sempre, torno a ripetere che le lombarde sono fortissime e che noi ce la metteremo sempre tutta”.