Despar Perugia: i commenti per la vittoria del secondo scudetto
Autore: Lega Volley Femminile
11 Maggio 2005

Queste le prime parole del collettivo targato Despar Sirio appena conquistato il Tricolore.

Le dichiarazioni a caldo rilasciate alla stampa dalle giocatrici e dallo staff tecnico, cominciati i festeggiamenti, dimostrano la grande coesione del gruppo ed il grande attaccamento alla maglia.

Con queste poche righe di commento, s’intende rimarcare il grande merito dello staff e di tutti coloro che hanno contribuito alla causa biancorossa.

CARLO IACONE (presidente)
“E’ un’emozione forte quella provata stasera (ieri, ndr), una giornata che rimarrà nel mio cuore per sempre, ringrazio tutti gli sportivi della città e della regione per averci sostenuto in maniera così massiccia, un autentico settimo uomo in campo”.

ALFONSO ORABONA (vice presidente)
“Sono euforico, erano trent’anni che aspettavo questo momento, aver visto il Palasport Evangelisti gremito in quella maniera mi fa venire ancora i brividi”.

MASSIMO BARBOLINI (allenatore)
“Bisogna dare atto al presidente e alle ragazze di aver inseguito questo traguardo con tutte le energie a disposizione e senza alcun risparmio, una vittoria che ripaga i tanti sforzi fatti”.

EMANUELE SBANO (vice allenatore)
“Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me, in primo luogo Massimo Barbolini che mi è stato sempre di stimolo e mi ha dato fiducia”.

DOROTA SWIENIEWICZ (capitano)
“Semplicemente fantastico, tre trofei raggiunti nella stessa stagione, un anno di grande gioia, una società meravigliosa”.

HÉLIA ROGÉRIO – FOFÃO
“Abbiamo reagito alle difficoltà incontrate con la forza di un collettivo superiore, ringrazio tutti i tifosi che ci hanno sostenuto”.

TAIMARYS AGUERO
“Mi
sono trovata molto bene con questo gruppo, il Grande Slam sottolinea una stagione indimenticabile”.

SIMONA GIOLI
“Non
ci sono aggettivi per descrivere l’epilogo di questa annata agonistica, un applauso agli spettatori e a tutti gli amici che ci sono stati vicino in questo campionato lunghissimo”.

MIRKA FRANCIA
 “Il
giorno della finale rimarrà tra i ricordi più belli, Perugia ha creduto in questo traguardo, abbiamo dimostrato di meritarlo, ora possiamo festeggiare”.

WALEWSKA MOREIRA
“Voglio ringraziare chi aveva scelto questo gruppo con grande scrupolo, ci siamo guadagnate il tricolore restando sempre unite”.

CHIARA ARCANGELI
“Essendo
l’unica perugina della squadra sono ancor più contenta, lo scudetto è un traguardo di grande importanza per il movimento pallavolistico di tutta la regione”.

LUCIA CRISANTI
“Non
pensavo che il mio primo anno in serie A1 sarebbe stato così ricco di soddisfazioni, ci sono stati momenti difficili, ma li abbiamo superati lottando tutte insieme”.

CHIARA DI IULIO
“Speravo
che avremmo vinto, ma sinceramente non pensavo di giocare nella quarta partita, meglio così, la soddisfazione è ancor più grande”.

§ADRAGANA MARIKOVIC
“Fantastico obiettivo, sono contenta per gli amici in che hanno festeggiato con me questo successo, non è stato facile per noi, ma siamo riusciti a regalarci un sorriso grande”.

§BKATARZYNA GUJSKA
“Ci tenevo tantissimo contro la mia ex squadra, siamo state bravissime a mantenere la calma, eravamo più forti”.

EDOARDO DI PIETRO (manager)
“Una partita stupenda, dedichiamo questo successo ai tanti tifosi che ci hanno seguito in questo lungo percorso”.

… insomma, un gruppo che sarà difficile dimenticare, Perugia lo ringrazia.
 

Visualizza sponsor