Una vittoria senza problemi quella della
Despar Perugia contro una Megius Padova che non ha impensierito troppo.
Le perugine hanno iniziato con un po’ di titubanza, rimanendo per lungo tempo a ruota delle avversarie nel primo parziale, ma la determinazione, parola chiave delle biancorosse, ha saputo ribaltare la situazione di un set che sembrava ormai segnato in favore delle venete.
Una bella prestazione delle padrone di casa ha portato nelle casse altri tre punti importantissimi per la classifica.
Il primo commento a fine partita è della ventenne croata
Senna Usic: “Sono contenta di come abbiamo affrontato questa partita, è stata una vittoria meritata, ci stiamo allenando molto e quando i risultati dei nostri sforzi si manifestano sul campo è una grande soddisfazione per tutte. Ho giocato poco ma sono ancora un'atleta giovane ed ho molto da imparare, c'è da considerare poi che questo è il mio primo anno in Italia e sono contenta di come sto affrontando questo campionato, così duro e intenso. Ora siamo proiettate con la testa alla Final Four di Champions League, è un appuntamento troppo importante, certo è, che non dobbiamo dimenticare della difficile partita che ci attende domenica prossima”.
Soddisfazione per il gioco di tutta la squadra anche nelle opinioni del vice allenatore Emanuele Sbano: “Stiamo lavorando molto e i risultati iniziano a vedersi, speriamo di continuare in questo modo. Ci aspettano delle partite molto importanti, in campionato dobbiamo confrontarci con Bergamo, cercando di ripetere il risultato dell'andata, e poi c'è la finale continentale che si avvicina sempre più; le ragazze sono cresciute molto me c'è ancora da migliorare, i problemi non sono ancora scomparsi del tutto”.
Non ci si sbilancia in casa perugina, ma è chiaro che il pensiero è sicuramente positivo, i risultati parlano chiaro, ora le biancorosse devono rimanere concentrate; la determinazione è la parola chiave per affrontare al meglio i prossimi impegni.