Si prospettava una vera e propria battaglia nell'arena del Pala-Evangelisti, a fare la parte dei gladiatori sono state le ragazze della
Despar, che con convinzione e tenacia hanno avuto la meglio su Jesi nel primo importantissimo duello dei play off scudetto.
Solo Perugia, o quasi, in campo; forti su tutti i fondamentali, le ragazze del presidente Carlo Iacone hanno dato il meglio di loro.
Le dichiarazioni nel post partita della brasiliana
Walewska Moreira sono entusiastiche: “Abbiamo giocato una grande partita, questo significa che il nostro duro lavoro sta producendo i suoi frutti. Non pensavamo di poter chiudere il match con questi parziali, e, soprattutto, in soli tre set, ma avevamo la consapevolezza che se scendevamo in campo con la testa giusta, per noi, sarebbe stato molto più facile. Così è stato. Ora continuiamo a prepararci perchè domenica sarà di sicuro molto più difficile”.
Soddisfatta per la sua splendida prestazione e per quella di tutto il gruppo è anche il ‘tornado’ bulgaro
Toni Zetova: “Sapevamo di dover affrontare una squadra forte e ci siamo allenate al massimo per poterla battere, sono molto felice del risultato, abbiamo giocato molto bene anche in ricezione, e questo è importantissimo; ora dobbiamo cercare di andare a Jesi per ripeterci; anche se sappiamo sarà dura, ma lo sarà, e molto, anche per loro. Siamo in un momento dove inizia a farsi sentire la stanchezza per tutte le competizioni affrontate, per questo dobbiamo cercare di non abusare troppo delle nostre energie, d'ora in poi dovranno essere dosate nel modo giusto”.
Le atlete sono sorridenti e orgogliose dello spettacolo che hanno offerto; più diplomatico e sempre con i piedi per terra è invece lo storico allenatore Massimo Barbolini: “Non è stata una partita facile, abbiamo dovuto lottare per portarci a casa questa bella vittoria; era una partita dura e le nostre ragazze l'hanno saputa affrontare nel modo giusto, non regalando nulla, ma soprattutto, facendo bene in ricezione e a muro; siamo tutti consapevoli che domenica a Jesi non ci sarà nulla di scontato; i play off sono fatti così, siamo tutte squadre che lottano per lo stesso obiettivo e non si dovrà mai abbassare l'attenzione”.
Alla Despar quindi, non rimane che restare concentrata e soprattutto cercare di mantenere la grinta e l'entusiasmo; le biancorosse sanno che possono continuare a regalare tante emozioni, e lo sa anche il pubblico.
TRASFERTA DI JESI
Il Campionato Femminile di Serie A1 riprende il suo cammino domenica e la dirigenza umbra si prepara ad affrontare la trasferta che conduce in terra marchigiana.
Il viaggio che porterà le perugine nella valle jesina è il più breve della stagione e la dirigenza prepara la spedizione per fare in modo che la tifoseria possa dare il sostegno necessario alla squadra.
Il sodalizio sportivo biancorosso si è fatto promotore, attraverso il partner commerciale Apm (Azienda Perugina della Mobilità), per coordinare tutte le operazioni del momento.
Il responsabile tecnico dell’iniziativa Edoardo Di Pietro ha rivolto l’appello agli sportivi che vogliono partecipare alla trasferta in programma.
Le prenotazioni possono essere fatte presso la sede operativa telefonando al numero 075-5001533 e fornendo la propria adesione, in base alle iscrizioni sarà deciso quanti autobus partiranno.
CONCORSO PALLAVOLO SIRIO
Mercoledì sera i tifosi che erano presenti all’impianto sportivo di Pian di Massiano hanno partecipato in massa al concorso indetto dalla Pallavolo Sirio, compilando il questionario anonimo che serve a capire meglio i bisogni e le abitudini degli sportivi che seguono la squadra.
In merito al premio messo in palio dal club perugino, un abbonamento per la stagione sportiva 2006-07, è stato comunicato che l’estrazione del numero vincente avverrà durante la prossima gara casalinga.