Despar Perugia: il commento di Barbolini dopo la vittoria di Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
6 Marzo 2006

Procede spedita la marcia del sodalizio Pallavolo Sirio che nell’ultimo fine settimana è andata ad espugnare la tana del Vicenza, vendicando la sconfitta patita all’andata.

C’era grande attesa nel clan umbro per valutare le condizioni della squadra che si avvicina a grandi passi agli appuntamenti importanti della stagione.

A parte la prova corale della compagine, apparsa davvero solida in questa occasione, c’è da rilevare l’ottima prestazione individuale della centrale Lucia Crisanti che è riuscita a mettere in crisi le avversarie, realizzando dodici punti personali con un rendimento in attacco del 67%, tre muri vincenti ed un ace in battuta. Una prestazione superlativa che la pone tra le migliori del periodo nel collettivo biancorosso.

I motivi di soddisfazione sono diversi per il tecnico delle perugine Massimo Barbolini che commenta sereno: “Abbiamo interpretato la partita nella maniera giusta. Sapevamo che sarebbe stata una gara importante per ambedue le squadre, soprattutto in considerazione del risultato d’andata. Per preparare la final four di champions league era importante giocare bene. Stiamo lavorando e stiamo cercando di trovare la miglior condizione. Per noi era anche fondamentale mantenere il ruolino di marcia, per poterci presentare negli scontri di vertice ancora con delle possibilità di migliorare la nostra classifica. Ci tenevamo a fare bella figura, nei momenti delicati siamo stati bravi a risolvere. In due o tre occasioni abbiamo mollato un po’ in concentrazione, ma anche le avversarie sono state brave a sfruttare le loro opportunità. Direi che dobbiamo essere soddisfatti anche se siamo coscienti che la squadra può ancora crescere”.

 

TRASFERTA DI CHAMPIONS LEAGUE

Mancano due settimane alla final four della Indesit European Champions League, i tifosi fremono per l’avvicinarsi dell’appuntamento in Costa Azzurra.

L’associazione sportiva biancorossa si è fatta promotrice, attraverso i propri partner commerciali, per il coordinamento delle operazioni.

Il responsabile della segreteria Elvio Meriggiola ha rivolto l’ultimo appello agli sportivi che vogliono partecipare alla trasferta.

Le prenotazioni possono essere fatte presso la sede operativa telefonando al numero 075-5001533 e fornendo la propria adesione.

I quattro autobus previsti stanno per essere riempiti ed i ritardatari hanno ancora pochi giorni per assicurarsi il posto.

L’operazione coordinata dal manager Edoardo Di Pietro ha già riscosso enorme successo, la carovana di sportivi al seguito della squadra partirà venerdì 17 marzo alla volta della Costa Azzurra per vivere un fine settimana indimenticabile.

Tutte le informazioni inerenti il viaggio saranno disponibili sul sito internet ufficiale www.pallavoloperugia.net del club perugino.


 

Visualizza sponsor