Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiIl Pala Evangelisti, all’indomani del quarto di finale più combattuto proposto dall’andata dei Quarti di Finale di Coppa Italia, ospita nuovamente la capolista Scavolini Pesaro a distanza di appena 4 giorni. Mercoledì è stata battaglia e nell’altalenare dei 5 set che si sono conclusi con l’affermazione al tie break delle colibrì (dopo che le grifette si erano trovate a condurre due set a uno), le squadre non sembrano essere riuscite a prendersi realmente le misure: le ragazze di Sbano sono quindi chiamate alla difficile prova di stupire ancora e mettere nuovamente alle corde le bicampionesse d’Italia in carica.
Quanto agli scontri diretti in regular season, la situazione è di perfetta parità, con 8 affermazioni ciascuna; ma nelle ultime due stagioni le perugine non sono più riuscite a piegare le marchigiane e all’andata è stato 3-1 a favore della Scavolini.
Chi non si trova a Perugia potrà collegarsi a www.tifogrifo.com per vivere le emozioni del match grazie alla radiocronaca via web di Samuele Bottega della redazione di TifoGrifo;
Quanto agli appuntamenti in tv:
-Domenica sera, nel corso del TG5 notturno su Canale 5 andrà in onda un servizio sulla quattordicesima giornata di Findomestic Volley Cup A1 attraverso le immagini della gara Despar Perugia – Scavolini Pesaro.
-Lunedì, all’interno delle edizioni delle 13:00, delle 19.30 e delle 23:00 di Si News (il tg sportivo di Sportitalia), ci sarà spazio per il commento e l’approfondimento della terza giornata di ritorno, con servizi e grafiche curate dal commentatore del volley di Sportitalia Marcello Piazzano.
-Martedì sera, su Umbria tv a partire dalle 23:30 sarà trasmesso in differita l’intero incontro Despar Perugia-Scavolini Pesaro.
Così il Direttore Sportivo Giovanni Simoncini alla vigilia del match: “Pesaro è una squadra molto solida: occupa meritatamente il primo posto in classifica ed è la prima candidata allo scudetto anche per quest’anno. Mercoledì sera siamo riusciti a metterli in difficoltà, ma questo nulla ci dice sull’andamento che prenderà la partita di questa domenica: noi per avere qualche possibilità dovremo senz’altro riuscire a trovare un modo più efficace per arginare il loro attacco, in particolare i colpi della Costagrande”.
Queste le probabili formazioni in Campo:
Despar Perugia:
Pincerato-Quaranta (palleggiatore-opposto), Dushkyevich-Leggeri (centrali), Lehtonen-Vasileva (schiacciatrici), Arcangeli (libero).
Allenatore: Emanuele Sbano e Vice Allenatore Francesco Tardioli.
Scavolini Pesaro
Ferretti-Skowronska (palleggiatore-opposto), Marinkovic-Guiggi (centrali), Costagrande-Usic (schiacciatrici), Wijnhoven (libero).
Allenatore: Angelo Anibal Vercesi e Vice Allenatore: Riccardo Marchesi.
Arbitrano: Perri Giampiero e Catalbiano Nunzio.