Complice il giorno pre-festivo, il pubblico perugino ha affollato in massa il primo appuntamento del girone d’andata in programma al Palasport Mens Sana.
Una gara atipica per le padrone di casa della
Despar Perugia, impegnate sul campo neutro con grande motivazione per misurarsi con la Terra Sarda Tortolì spinte dalla voglia di confermare la propria leadership oltre che dalla volontà di onorare l’impegno.
I veri appassionati delle schiacciate non sono voluti mancare, sottolineando l’aumentato attaccamento ai colori biancorossi, con il fun club “Nguastiti” e “Diavolo Zompone” a sostenere instancabilmente le proprie beniamine.
A prevalere sono state le umbre che hanno così mandato in archivio la prima vittoria della stagione, rispettando pienamente il pronostico della vigilia.
Degna di rilievo la prestazione della centrale brasiliana
Walewska Moreira, subito espressasi su livelli altissimi.
Si comincia con due muri di Walewska (2-0), ci pensa super Fofão ad ampliare il gap (8-5), le sarde sono fallose e Perugia vive di rendita (16-11), Francia sale in cattedra e fa partire Perugia (23-12), impossibile ogni rimonta.
Ancora il gioco al centro caratterizza l’inizio del secondo parziale (8-5), una Walewska impietosa manda lontano le biancorosse (16-10), Fledderus chiama in causa Cruz e De Luca ma le ospiti appaiono confuse (21-13), Perugia raddoppia.
Nel terzo set Tortolì mostra le unghie (8-5), Zetova e compagne controllano senza problemi (16-8), con Crisanti Di Iulio e Usic in campo le cose non cambiano (21-9), scorrono i titoli di coda.
Ora per la squadra perugina ci sarà poco riposo, martedì è prevista la partenza per Santeramo dove il giorno seguente è in programma il primo dei tanti appuntamenti infrasettimanale di questa nuova annata agonistica.