Despar Perugia: il punto dopo la vittoria sul Santeramo
Autore: Lega Volley Femminile
27 Gennaio 2008

Nonostante l’avversario non sia stato dei più difficile, la Despar Perugia riesce a conquistare l’intera posta contro la Tena Santeramo.

A piacere molto è stato l’atteggiamento mentale del collettivo che si è confermato in ulteriore crescita in questo inizio di nuovo anno.

Le atlete perugine mantengono un’elevata concentrazione sul prossimo appuntamento esterno, che le porterà a duellare martedì contro Istanbul, altra gara cruciale per la stagione biancorossa.

INTERVISTE

La migliore in campo è stata la schiacciatrice tedesca Hanka Pachale che ha dichiarato: “Era importante vincere con Santeramo, anche per ripartire nel girone di ritorno con un risultato positivo. Riguardo la mia prestazione posso solo dire che personalmente cerco sempre di fare del mio meglio, e fortunatamente con Santeramo è andato tutto bene. Ci prepariamo ad andare in Turchia per la Champions League, non sarà facile perché tecnicamente sono un’ottima squadra ma come sempre scenderemo in campo per vincere”.

Le fa eco il tecnico Emanuele Sbano che ha commentato come sempre con toni pacati la prestazione della squadra: “Abbiamo giocato bene contro una squadra che tra le proprie mura si è rivelata sempre ostica. Noi lavoriamo per migliorarci ed attendiamo eventuali passi falsi delle avversarie. Il campionato di quest’anno è equilibratissimo, dovremo essere bravi se vorremo rimanere al vertice”.

FRANCIA MADRINA

Martedì 29 gennaio, giorno di San Costanzo patrono della città di Perugia, sarà inaugurato il Minimetrò, un nuovo mezzo di trasporto pubblico che lancia il capoluogo regionale verso il futuro.

A tenere a battesimo questo importante evento sarà la giocatrice Mirka Francia, eletta eccezionalmente a madrina dell’importante avvenimento che si terrà alle ore 11 del mattino.

La prima corsa sarà dunque effettuata dalla capitana biancorossa che, insieme alle più alte cariche istituzionali e amministrative dell’Umbria e non solo, avrà l’onore di osservare Perugia dall’alto.

CHAMPIONS LEAGUE

Manca un turno alla fine della fase preliminare della massima competizione continentale, qualche verdetto è già stato emesso ma ancora dietro alla Colussi Perugia i giochi sono aperti.

Alla fase dei play-off passano dodici squadre: le prime due di ogni girone e le due migliori terze della classifica avulsa, il quadro comincia ad essere abbastanza delineato ma ancora tutto è possibile.

La Pool D è quella che ancora non ha emesso la sua sentenza, anche se le umbre hanno una messo al sicuro la prima posizione, comandando il girone con 9 punti, davanti alle turche della Eczacibasi Zentiva Istanbul, e alle spagnole del Grupo 2002 Murcia, seconde pari merito con 8 punti.

Perugia ha sino a questo momento conquistati 14 set e ne ha ceduti 4; Murcia ne ha vinti 12 e persi 8; Istanbul ha totalizzato rispettivamente 9 positivi ed 8 negativi.

Fanalino di coda e fuori dai giochi il Postar Belgrado.

Si deduce pertanto che anche in caso di sconfitta in tre set le biancorosse rimarrebbero in testa al raggruppamento in virtù del miglior quoziente set accumulato.

Per quanto riguarda il sesto ed ultimo turno della prima fase, tutte le gare sono in programma nella giornata del 29 gennaio.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Lunedì mattina ore 8,00 partenza per Istanbul; pomeriggio pesi ore 19,00 Palestra Efen Pilsen.

Martedì mattina pesi ore 9,00 allenamento Eczacibasi Spor Salonu; pomeriggio partita ore 17,00 Istanbul-Perugia.

Mercoledì rientro in Italia.

Giovedì mattina pesi ore 9,00 Palestra Energia; pomeriggio allenamento ore 15,00 Pala-Evangelisti.

Venerdì mattina libero; pomeriggio allenamento ore 17,00 Pala-Evangelisti.

Sabato mattina allenamento ore 11,00 Pala-Evangelisti; sera ore 20,30 partita campionato: Perugia-Forlì.

Domenica libero.

Visualizza sponsor