Despar Perugia: il sito internet incrementa il proprio successo
Autore: Lega Volley Femminile
12 Aprile 2007

Arricchito nuovamente nella grafica e nei contenuti, il sito internet della Pallavolo Sirio Perugia è sempre più un successo.

Nel terzo mese dell’anno, l’insostituibile progetto www.pallavoloperugia.net ha superato ogni più rosea aspettativa toccando il livello massimo di gradimento dalla sua nascita.

Il progetto allestito dalla Tiphys srl di Cortona, azienda di professionisti di assoluto rilievo, permette al sodalizio sportivo di entrare facilmente in contatto con l’enorme potenziale di appassionati navigatori.

I contatti sono stati eloquenti, numeri che parlano da soli e che costituiscono un autentico motivo di soddisfazione per il clan sportivo umbro che cerca di attirare nella rete una quantità sempre crescente di simpatizzanti, aumentando di conseguenza la fedeltà degli utilizzatori.

Festeggia in questi giorni il suo primo mese dalla nascita con la nuova veste grafica l’interessante proposta dedicata al club biancorosso nel web.

Grazie all’iniziativa dell’azienda Uno Informatica di Arezzo, il popolo amante della pallavolo femminile si incontra sempre più numerosa nella rete delle reti.

Sbalorditivi i dati di contatto degli ultimi trenta giorni con 6.972 visitatori che hanno navigato nelle pagine del volley perugino, addirittura 38.613 le pagine scaricate dagli utenti, un dato che esprime bene la crescita di gradimento e di familiarità degli sportivi con lo strumento tecnologico.

“Questi dati sono relativi al mese più caldo dell’anno – afferma Luca Tiezzi, curatore della grafica – l’organizzazione della final four di Coppa Cev ha sensibilmente incrementato gli accessi del nostro sito internet. Penso che quando la stagione pallavolistica entrerà nel clou, cioè quando inizieranno i play-off, questi dati potranno anche essere incrementati”.

Le pagine più visitate sono, oltre alla homepage, le news, le pagine delle schede delle giocatrici e le fotogallery.

Il picco di visite si è ovviamente concentrato durante il fine settimana di epilogo della competizione europea, domenica 18 marzo sono state ben 3.894 le pagine visitate, lunedì 19 marzo il boom si è ripetuto con 4.080 pagine viste.

I navigatori provengono da tutto il mondo, con visite distribuite per tutti e cinque i continenti

Con l’esperienza pluriennale e con una redazione collaudata, la società umbra è in grado di tenere costantemente aggiornati i tanti affezionati, un vanto tecnologico per il cuore verde d’Italia.

 

Visualizza sponsor