Voltare pagina immediatamente è il diktat societario che viene trasmesso alle atlete in queste ore.
La serie A1 bussa alle porte e sabato sera 9 febbraio al Pala-Baldassarra (ore 20) si ricomincia a giocare.
La Despar Perugia è tornata subito ad allenarsi, e lo ha fatto ritrovandosi nel pomeriggio, dopo mezza giornata appena di riposo.
Le campionesse d’Italia in carica hanno effettuato giovedì una seduta pesi, mentre venerdì mattina un allenamento con la palla.
Concentrarsi sul prossimo avversario, la Lines Ecocapitanata Altamura, gettandosi alle spalle la delusione col Pesaro, è un operazione non proprio semplice.
La trasformazione da squadra infallibile a squadra inguardabile, cerca delle risposte dal campo.
Perugia cercherà di fare tesoro delle certezze del passato per riversarle nel futuro.
Il clan biancorosso avrà bisogno di riacquistare la concentrazione per non compiere ulteriori passi falsi in un campo davvero ostico.
Nella Findomestic Volley Cup le meridionali sono partite in questa stagione con buoni propositi, ed è tra le proprie mura che hanno racimolato la quasi totalità dei punti conquistati.
Sulla panchina murgiana siede il tecnico Gianni D’Onghia, a sua disposizione un team di tutto rispetto, la prova sta nella vittoria che la sua squadra ha conquistato a Chieri, l’unica in trasferta, poche settimane fa.
Sul versante atlete da tenere in debita considerazione l’opposta Daniela Biamonte, di certo l’atleta più carismatica ed esperta.
Tra le pugliesi spicca la presenza di Maria del Rosario Romanò, atleta duttile che indossò la maglia biancorossa nella stagione del primo storico scudetto tricolore.
Nessun dubbio nel sestetto guidato da Emanuele Sbano che manderà in campo le solite titolari.
Le umbre perseguono una crescita di assemblaggio con la palleggiatrice bulgara Neli Marinova a rappresentare il punto su cui fare perno per trovare l’equilibrio più conveniente.
COSI’ IN CAMPO
Designati a dirigere questa gara sono i fischietti romani Stefano Cesare e Giampiero Perri.
Possibile sestetto Altamura: Pinese ad alzare in diagonale con Biamonte, Paraja e Romanò al centro, Lopes e Pereira attaccanti di banda, Sykora libero.
Probabile sestetto Perugia: Marinova in palleggio con Francia opposta, Crisanti e Gioli centrali, Pachale e Del Core in zona-quattro, Arcangeli libero.