Despar Perugia: in cerca del bis
Autore: Lega Volley Femminile
28 Aprile 2006

Ancora un sabato di competizione davanti alle telecamere, sarà stavolta Rai3 a trasmettere una sintesi della partita della Despar Perugia che si oppone per la quarta volta nella stagione alla rivale Big Mat Kerakoll Chieri.

Le attenzioni della stampa specializzata si rivolgono ancora al duello umbro-piemontese che si contende il posto in Coppa Cev nella finale del torneo ideato appositamente dalla Lega Pallavolo.

Quello in questione è l’unico posto ancora da assegnare per le competizioni continentali, avendo la federazione europea (Cev) deciso in base al ranking del campionato che la terza rappresentante italiana in Champions League, oltre Bergamo e Jesi, sarà Pesaro.

In cerca di consolazione il team biancorosso che vuole onorare la storica vittoria di Cannes con un ultimo successo, conquistando per propri meriti un palcoscenico che i tifosi ritengono appartenergli di diritto.

Le padrone di casa guidate dal coach Giovanni Guidetti cercano quell’affermazione che permette di pareggiare i conti e rimandare il verdetto allo spareggio (in programma eventualmente mercoledì 3 maggio al Pala-Evangelisti).

Le ragazze del tecnico Massimo Barbolini inseguono invece un bis che può far calare il sipario sulla sedicesima stagione di serie A1, la decima consecutiva, potendosi godere finalmente le meritate ferie.

Rispetto all’andata le chiedesi dovrebbero impiegare sin dal primo minuto la palleggiatrice Irina Kirillova, la fuoriclasse russa che era stata fermata per problemi fisici.

Il trionfo ottenuto quattro giorni fa, ha messo in mostra una splendida Antonina Zetova, in condizione smagliante grazie al lavoro portato avanti dallo staff sanitario composto dal medico sociale Michela Lorenzini, dal fisioterapista Mauro Proietti e dal preparatore atletico Ezio Bramard.

Una equipe che ha lavorato bene e che si dice soddisfatta del recupero anche della schiacciatrice Mirka Francia, tornata in campo dopo un periodo di riposo precauzionale.

Il risultato appare dunque aperto, mentre i rispettivi staff tecnici si concentrano sulle pedine a propria disposizione più che sulle avversarie.

Nei confronti diretti tra contendenti disputati nella regular season della massima categoria le umbre hanno ottenuto quattro centri contro i due delle piemontesi, Perugia ha poi vinto quattro giorni fa nell’unico precedente di Coppa di Lega mentre Chieri vanta un successo in Supercoppa.

Arbitreranno l’incontro i settentrionali Roberto Boris di Vigevano (PV) e Luca Sobrero di Carcare (SV).

Possibile sestetto Chieri: Kirillova ad alzare in diagonale con Godina, Scott e Vincenzi centrali, Fiorin e Pachale attaccanti di banda, libero Borri.

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Crisanti e Walewska al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.


 

Visualizza sponsor